Forza Italia e meloniani in coro: tassare le Big Tech. Ma gli Usa fanno blocco (di A. Pira)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se qualcuno deve pagare più tasse che siano le Big Tech. Nella maggioranza monta l'ipotesi di recuperare risorse per la manovra attingendo dai colossi delle tecnologia, non spremendo le imprese italiane con prelievi più sostanziosi. Le parole di Giancarlo Giorgetti che ha chiesto sforzi a tutti hanno aperto la discussione. Il Mef sta dialogando con le grandi imprese affinché si trovi un modo concordato che permetta loro di contribuire secondo i maggiori utili realizzati beneficiando di contesti di mercato favorevoli. (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Maurizio Gasparri ha avuto il coraggio di dire che “il re è nudo”, cioè di criticare come meritano – adl alzo zero- i colossi del web. (Economy Magazine)
Invece tutto ciò che emergerà da intese con il governo, senza introdurre nuove tasse, con il confronto e il dialogo con le parti lo valuteremo quando sarà il momento". "Siamo contrari a nuove tasse a carico di chi già le paga. (Adnkronos)
Quattro giorni dopo il gala newyorkese dell’Atlantic Council, in cui la premier è stata premiata direttamente dal miliardario che guida Tesla e ha comprato l’ex Twitter, gli azzurri forniscono una narrazione rovesciat… Per Giorgia Meloni è un “genio prezioso nell’epoca in cui viviamo”. (la Repubblica)
Capitolo che si vorrebbe portasse qualche soldo nell’esangue sacco della legge di bilancio, una manovra che si annuncia improntata all’austerità e ai sacrifici: c’è da riportare il deficit entro i parametri europei, tornati in vigore. (Il Fatto Quotidiano)
Ricordo, pochi lo sanno, che le banche già pagano una tassa supplementare rispetto agli altri. (Adnkronos) – “Siamo contrari a nuove tasse a carico di chi già le paga. (CremonaOggi)
Per Matteo Salvini è un “genio innovatore“, Giorgia Meloni ha appena ricevuto dalle sue mani il Global Citizen Award, con tanto di foto che li ritrae mentre si scambiano sguardi d’elogio. Parola di Maurizio Gasparri, capogruppo al Senato del partito di Arcore. (Il Fatto Quotidiano)