La confusione della stampa italiana sulla morte di Rey Mysterio Senior
Chi ama il wrestling sa bene che, in Italia, i mass media spesso hanno trattato questa disciplina in modo superficiale o addirittura negativo, nonostante il grande seguito che vanta a livello mondiale. Un rapporto controverso che continua a generare errori clamorosi. L’ultimo episodio si è verificato nelle scorse ore, quando molte testate italiane hanno erroneamente riportato la notizia della presunta morte di Rey Mysterio, una delle Superstar più amate in Italia. (Tuttowrestling)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questo messaggio, ricevuto oggi sulla pagina di Zona Wrestling, è l’ennesima conferma di quanto in basso sia caduta in basso l’informazione online. Una ragazza spaventata che crede sia morto uno dei suoi idoli, Rey Mysterio della WWE, vittima dell’ennesimo gioco al massacro dei click. (Zona Wrestling)
Rey Mysterio senior morto. Iconica la sua maschera, così come le sue gesta sul ring. (ilmattino.it)
La leggenda del wrestling se n'è andata per cause ancora da chiarire: aveva cominciato la sua carriera agonistica nel 1976 ed era lo zio del più famoso Rey Mysterio Jr. Rey Mysterio Senior è morto improvvisamente all'età di 66 anni. (Il Giornale d'Italia)
Lutto nel mondo del wrestling. E' morto all'età di 66 anni Rey Mysterio senior, leggenda dello sport da combattimento-spettacolo. Lo rendono noto i media internazionali, citando la famiglia del lottatore messicano. (la Repubblica)
Ha conquistato numerosi titoli, tra i quali quelli della World Wrestling Association. È morto Rey Misterio Senior, che era nato a Tijuana, nella città simbolo del wrestling messicano. La sua carriera è iniziata nel 1976, quando ormai sembrava avesse intrapreso la sua strada nel mondo della boxe. (Corriere della Sera)
Iconica la sua maschera, così come le sue gesta sul ring. Rey Mysterio senior morto. (ilmessaggero.it)