Autonomia, Schlein: "Nuovo flop, Salvini e Meloni rileggano la Costituzione"

Autonomia, Schlein: "Nuovo flop, Salvini e Meloni rileggano la Costituzione" "Qualche mese fa il ministro Salvini si è rivolto a me dicendo che l'autonomia è prevista in Costituzione e che me ne avrebbe regalata una. Vorrei rispondergli che può tenersela e magari regalarla a Giorgia Meloni e che se la rileggano insieme. Imparino a leggere meglio la Costituzione per evitare questo ennesimo flop con una legge che ha dei profili di incostituzionalita". (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Illegittime alcune parti dell’autonomia differenziata ed è indispensabile un maggior intervento del Parlamento. In risposta ai ricorsi delle Regioni di centrosinistra Toscana, Sardegna, Campania e Puglia, la Consulta pur non bocciando per intero l’impianto della legge Calderoli ne evidenzia una serie di aspetti incostituzionali: dalla determinazione dei livelli essenziali di prestazione (Lep), ai criteri di finanziamento per una serie di funzioni trasferite, ai mancati distinguo tra Regioni a statuto ordinario e quelle a statuto speciale. (LAPRESSE)

"Penso che l'amministrazione Trump, per come sta nascendo, porterà buoni frutti anche in Italia, anche in Europa". Lo ha affermato Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega ad Agorà Rai Tre, aggiungendo " stima dell'imprenditore Musk che è un visionario e che fino a quando sosteneva i democratici era un genio per tutti, adesso che è a fianco di Trump è un pericolo pubblico" Questo video è di proprietà di Rai - Agorà https://www. (La Stampa)

Sull'autonomia differenziata "dalla Consulta è arrivata una sonora bocciatura di una legge sbagliata che spacca il Paese. E' un fallimento del governo. (Adnkronos)

Autonomia, Bertolissi: «Non è andata così male: legge salva, il referendum probabilmente salterà»

Autonomia, Consulta: "Illegittime alcune disposizioni" 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

ROMA. Soddisfatto, quindi, per il pronunciamento della Consulta?«Molto, perché l’incostituzionalità sollevata dalla Consulta è la conferma dell’accoglimento dei nostri ricorsi. (La Stampa)

E poi il Veneto dimostrerà di avere fatto tutto in regola». Anzi. (ilgazzettino.it)