Ritrovati in mare i corpi dei due pescatori della vongolara affondata a Focene
Purtroppo non sono tornati a casa dalle loro famiglie come in molti hanno sperato fino all’ultimo. La tragedia è confermata, sono stati ritrovati in mare i corpi senza vita dei due pescatori a bordo della turbosoffiante affondata nel pomeriggio davanti alla spiaggia di Focene. La Guardia Costiera ha recuperato il primo corpo in mare, avvistato dalla Motovedetta davanti alla spiaggia della Nave intorno alle 17.00. (Fregeneonline.com)
La notizia riportata su altri media
Secondo quanto riferito sino ad ora, la tragedia si è verificata nel pomeriggio di oggi, domenica 22 dicembre. I due pescatori si trovavano a bordo della vongolara, un'imbarcazione di circa 13 metri, ed erano impegnati nelle loro mansioni quando si sono imbattuti nella bufera. (il Giornale)
Quel lavoro che li chiamava a svegliarsi nel cuore della notte, ad affrontare il mare anche nelle peggiori intemperie. «Se ne sono andati facendo ciò che amavano, il loro lavoro. (ilmessaggero.it)
Tragedia domenica 22 dicembre al largo del litorale di Fiumicino. Un peschereccio lungo 13 metri, una vongolara, è affondato nel pomeriggio a circa due miglia dalla costa di Focene. A bordo c’erano due uomini, padre e figlio, che hanno perso la vita nell’incidente. (Oggi Treviso)
«Se ne sono andati facendo ciò che amavano, il loro lavoro. Quel lavoro che li chiamava a svegliarsi nel cuore della notte, ad affrontare il mare anche nelle peggiori intemperie. (leggo.it)
Un tragico incidente si è verificato al largo di Focene, sul litorale romano, dove un peschereccio vongolara di circa 13 metri è affondato nel pomeriggio del 22 dicembre. L’allarme è scattato tramite il numero per le emergenze in mare 1530, attivando immediatamente le operazioni di soccorso da parte della Guardia Costiera, sotto il coordinamento della Sala Operativa di Civitavecchia. (Sky Tg24 )
: Focene – Barca da pesca con a bordo due persone affonda a largo di Focene. In corso le operazioni di ricerca della guardia costiera di Fiumicino, sul posto anche rimorchiatori e una squadra di subacquei. (Tuscia Web)