Meteo, perturbazione su Messina. Allerta gialla in città e in tutta la provincia: pioggia, vento e temporali
Prosegue la fase di maltempo al Centro-Sud. La "goccia fredda" ha portato pioggia, temporali, vento e anche la neve in montagna. La Protezione civile siciliana ha diramato anche per oggi il bollettino di allerta meteo di colore giallo a Messina e provincia , sia sula fascia ionica che tirrenica. Temperature in picchiata e sono attesi ancora rovesci, fenomeni temporaleschi e mareggiate lungo le coste. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Ne parlano anche altri giornali
Come manna dal cielo è caduta la prima neve sulle principali catene montuose della Sicilia, sperando che possa alleviare la sete dell’Isola. Nevica lungo le strade “Portella Bufali”, nel territorio dei Comuni di San Teodoro e Cesarò, e “Caronia - Capizzi”, lungo la dorsale dei Nebrodi denominata Portella dell’Obolo (1.503 metri di altezza). (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia La colonnina dei termometri va giù e le cime della Sicilia si imbiancano. (Virgilio)
In particolare, la prima webcam è posizionata nei pressi della chiesetta della Madonna delle Nevi con vista sul pianoro principale, la seconda si trova posizionata nei pressi della Battaglietta, mentre la terza offre una panoramica (al momento nebbiosa) sulla Mufara . (CastelbuonoLive)
Leggi tutta la notizia Un fenomeno abbastanza raro per il periodo, ma che lascia ben sperare per la stagione... (Virgilio)
La Protezione civile ha valutato per la giornata di martedì 3 dicembre una allerta meteo gialla su due regioni. (Fanpage.it)
Le previsioni per mercoledì 4 dicembre Le previsioni per mercoledì 4 dicembre prevedono piogge isolate sulla zona nord e quella ovest della Sicilia. (Livesicilia.it)