Congedo parentale, novità della Manovra: 1000€ ai nuovi nati
Da gennaio 2025, per incentivare la natalità e contribuire alle spese è previsto un bonus di mille euro per ogni figlio nato o adottato. L’ Isee della famiglia però non deve essere superiore a 40 mila euro annui. Si amplia il periodo di congedo parentale all’80% di tre mesi, da utilizzare entro il sesto anno di vita del figlio. Per quanto riguarda invece il bonus mamme lavoratrici, questo è es… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
MILANO - L'Inter di Simone Inzaghi stacca il pass per i Quarti di Finale di Coppa Italia battendo a San Siro l'Udinese di Kosta Runjaic, che crea meno difficoltà rispetto a quanto visto a Udine in campionato. (Inter-News)
Bonus nascite 2025, 1000 euro per far fronte alle spese nel primo anno di vita del neonato. I requisiti per accedere alla misura Di Via libera alla Camera per la Manovra 2025. Venerdì sera, con 204 voti favorevoli, 110 contrari e 6 astensioni, il provvedimento ha superato l’esame dell’assemblea. (Orizzonte Scuola)
Il Governo, attraverso la Legge di Bilancio 2025, ha deciso di introdurre un nuovo bonus da mille euro per le famiglie: come funziona ed i requisiti per ottenerlo. (Fancity Acireale)
L’amministrazione Melucci continua a dimostrare una gestione totalmente irresponsabile dei servizi pubblici essenziali, decidendo di esternalizzare il servizio di istruzione prescolastica nelle strutture comunali per l’infanzia. (Tarantini Time Quotidiano)
Inter-Udinese ha visto un contributo da protagonista di Zielinski. Il polacco ha fatto sentire la sua presenza a centrocampo, ma per le qualità che ha può dare ancora di più. (Inter-News)
Nei prossimi giorni, i beneficiari del bonus asilo nido riceveranno gli importi relativi alla mensilità di dicembre: spunta la data. (gazzettinodelgolfo.it)