Via l'Alessandria calcio dallo stadio Moccagatta: il Comune revoca la convenzione

E' stata ufficialmente revocata la convenzione tra il Comune di Alessandria e l'Alessandria Calcio per l'utilizzo dello stadio comunale che fino ad oggi ha ospitato la società dei Grigi. Via l'Alessandria calcio dallo stadio Moccagatta L'Alessandria Calcio è ufficialmente fuori dallo stadio Moccagatta. Come esplicitato nella determina pubblicata sull'albo pretorio del Comune, la società grigia "non avrà più titolo a mantenere la propria sede societaria presso lo Stadio Moccagatta”, a causa di “gravi inadempienze”. (Telecity News 24)

Ne parlano anche altri media

Gli istituti di credito sono chiusi, anche quelli in Gran Bretagna, nonostante l'ora in meno di fuso orario. Arriverà? Ambienti vicini alla proprietà indicano in domani il giorno giusto (gli stessi che avevano indicano lunedì e poi oggi, al momento senza esito). (Il Piccolo)

Un fallimento sportivo prima di tutto (anche se il crac societario sembra dietro l’angolo), che rimanda a quello del 2003 in cui ci fu la cancellazione del titolo Us Alessandria 1912, poi recuperato. Luglio 2024: finisce la storia dell’Alessandria, club storico del panorama calcistico italiano. (La Stampa)

, diventerà una data da ricordare per l’Alessandria. Ma in negativo. (La Stampa)

SERIE D: strage di società che non si iscriveranno, ad iniziare dall’Alessandria

Peggior finale non poteva esserci. Eppure qualche mese fa eravamo stati buoni profeti, quando avevamo raccontato che ad Alessandria non sarebbe più cresciuta l’erba, calcisticamente parlando. Almeno per un po’. (Tutto C)

Il club piemontese va verso il fallimento dopo non aver ottemperato in tempo utile al pagamento degli stipendi e contributi di marzo, aprile e maggio ai propri tesserati, tra giocatori e dipendenti, decretando così la mancata iscrizione della società alla prossima serie D in quanto non potrà presentare la documentazione utile al fine dell’iscrizione al torneo. (VareseSport)

ALESSANDRIA – E’ scaduto il termine per il pagamento degli stipendi fino a maggio per le società di Serie D provenienti dalla Serie C. Tra queste, una società non ha adempiuto, un’altra è in dubbio, mentre una terza ha rispettato il termine. (SportLegnano.it)