Zuckerberg mette gli occhi su Essilux: "Punta al 5%". E il titolo vola in Borsa

Mark Zuckerberg ha messo gli occhi sui Ray-Ban. Meta, secondo il Financial Times, sta esplorando con il supporto di Morgan Stanley un investimento nel gruppo EssilorLuxottica per acquisirne una piccola quota, attorno al 5%. La mossa segue il successo degli occhiali intelligenti "Ray-Ban Meta", in cui Zuckerberg ha già investito miliardi negli ultimi anni per sviluppare la tecnologia dei visori per la realtà virtuale (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Secondo le recenti indiscrezioni riportate da fonti autorevoli come il Financial Times e il Wall Street Journal, Meta potrebbe acquisire una quota del 5% del gruppo italo-francese, un’operazione dal valore ipotizzato di circa 5 miliardi di dollari. (CorCom)

Mark Zuckerberg è sempre stato un appassionato di Ray-Ban. Tanto da stringere con la sua casa madre Essilux una partnership per realizzare gli smart glass, un’alleanza che ha fatto di Meta e della multinazionale presieduta da Francesco Milleri i pionieri della tecnologia «indossabile», tra audio video e social. (Corriere della Sera)

Secondo i principali giornali economici internazionali, la casa madre di Facebook, Instagram e WhatsApp vorrebbe rilevare il 5% del capitale di EssilorLuxottica per potenziare lo sviluppo degli occhiali di ultima generazione (FIRSTonline)

EssiLux corre in Borsa: rumors sull’ingresso di Meta

Secondo Bloomberg il gruppo americano, che possiede Facebook e Instagram, ha allo studio un investimento multimiliardario nel gruppo di occhiali EssilorLuxottica, che ha una capitalizzazione di circa 90 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

Altra giornata sotto ai riflettori per EssilorLuxottica. Dopo la notizia della doppia acquisizione di Supreme e di Heidelberg Engineering, un'indiscrezione di mercato circolata ieri ha fatto scattare in Borsa il gruppo degli occhiali: secondo Bloomberg, infatti, Meta starebbe per entrare nel capitale della società con un investimento multimiliardario. (il Giornale)

EssilorLuxottica scatta alla Borsa di Parigi sull’indiscrezione che Meta entri nel capitale della società. Secondo Bloomberg il gruppo americano, che possiede Facebook e Instagram, ha allo studio un investimento multimiliardario nel gruppo di occhiali EssilorLuxottica, che ha una capitalizzazione di circa 90 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)