Non riattaccare, Barbara Ronchi in un disperato viaggio nella notte ai tempi del Covid

Non riattaccare, Barbara Ronchi in un disperato viaggio nella notte ai tempi del Covid Non riattaccare Roma-Santa Marinella, un’oretta di strada che non vi sarà mai sembrata così lunga, seguendo una donna in viaggio nel cuore della notte per un amore tormentato ed egoista che non le permette di sfuggire al passato. E’ il cuore della storia raccontata in Non riattaccare, in uscita nei cinema giovedì 11 luglio. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Barbara Ronchi è una delle attrici più gettonate del momento. Ora è al cinema con il noir tutto girato in auto Non riattaccare. (La Gazzetta dello Sport)

Dall'11 luglio arriva nei cinema il suo ultimo film, "Non riattaccare", una prova intensa, di cui è protagonista unica, quasi sempre ripresa in primo piano. Dopo la vittoria del David di Donatello per la sua interpretazione in "Settembre" e la candidatura per "Rapito" di Bellocchio Barbara Ronchi si sta sempre più affermando come una delle grandi protagoniste del cinema italiano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È notte fonda a Roma. Ma non è una notte come tante altre. Le strade sono deserte, si sente solo qualche rumore in lontananza, come quello dei cani che abbaiano o le sirene di un’ambulanza. Non riattaccare è ambientato in piena emergenza Covid. (MYmovies.it)

'Non Riattaccare': intervista a Barbara Ronchi e Manfredi Lucibello

Non riattaccare (qui la nostra recensione) è un film che arriva dal periodo del lockdown ai tempi della pandemia e lì dentro è anche ambientato. Lo dirige Manfredi Lucibello, in sceneggiatura assieme a Jacopo Del Giudice, e ne fa un racconto thriller, una tesa partita a scacchi giocata a voce, al telefono, in una sorta di incrocio tra la psicanalisi individuale e l’esorcismo collettivo. (My Red Carpet)

L'asfalto, il lockdown, un'automobile che sfreccia: il regista Mandredi Lucibello insieme alla protagonista Barbara Ronchi raccontano nella nostra video intervista esclusiva il viaggio notturno di Non riattaccare (Movieplayer)

Tratto dall’omonimo romanzo di Alessandra Montrucchio, edito nel 2005 da Marsilio, il film è stato prodotto da Mompracem (Pier Giorgio Bellocchio, Manetti bros. (Taxidrivers.it)