Borse, Wall Street e attacco Iran: balzo di petrolio e titoli della difesa

Borse, Wall Street e attacco Iran: balzo di petrolio e titoli della difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Era, purtroppo, atteso. L’attacco missilistico iraniano contro Israele, mentre Tel Aviv prosegue l’azione militare di terra in Libano, è arrivato. Le Borse, in Europa, non hanno reagito in quanto al momento del lancio dei razzi erano chiuse. Wall Street invece, già in avvio di seduta in ribasso, ha proseguito incerta in territorio negativo. L’S&p 500, in serata, viaggia al ribasso intorno all’1%. Più profondo il calo per il Nasdaq che cede intorno all’1,9%. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Piazza Affari chiude in netto calo la seduta dopo che i timori di un'escalation militare in Medioriente, con un attacco dell'Iran a Israele dato per imminente dagli Usa, hanno spaventato gli investitori, alimentando le vendite sulle Borse europee e a Wall Street (Tiscali Notizie)

Ottobre inizia in rosso per il mercato crypto. Le ultime ore hanno visto un ribasso generalizzato su tutti gli asset, da Bitcoin alle altcoin, coinvolgendo sia il settore DeFi che quello delle meme coin. (Criptovaluta.it)

CROLLO BITCOIN, ETH e CRYPTO CLAMOROSO! Venti di Guerra in Iran! Cosa fare ora? [ANALISI]

Progressi frazionali per il FTSE Italia Mid Cap (+0,24%) e per il FTSE Italia Star (+0,29%). Alle ore 10.25 il FTSEMib perdeva lo 0,03% a 34.117 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 34.048 punti e un massimo di 34.249 punti. (SoldiOnline.it)

Milano e Parigi cedono l'1%, Francoforte lo 0,7% mentre Londra si mantiene appena sopra la parità (+0,1%). Ancora peggio fa Wall Street, dove il Nasdaq perde l'1,9% e l'S&P 500 l'1,2%. (Tiscali Notizie)