Nintendo fa causa a Pocketpair: “Palworld viola i brevetti dei Pokémon”. Perché la casa di Mario lavora per ottenere un “risarcimento dei danni”

Ci sono voluti quasi otto mesi, ma alla fine, su pressione in primis della sua community, Nintendo e The Pokémon Company si muovono contro Palworld. Nintendo ha annunciato che, insieme a The Pokémon Company, farà causa allo sviluppatore di Palworld Pocketpair per quelle che, a suo dire, sono molteplici violazioni di brevetto. Le due compagnie hanno depositato ieri una causa per violazione di brevetto presso la Corte distrettuale di Tokyo, e chiedono un’ingiunzione contro la violazione e il risarcimento dei danni. (eSports & Gaming)

Ne parlano anche altri media

In base a quanto pubblicato su Gamebiz, in data 17 settembre The Pokémon Company ha vinto una causa legale da 15 milioni di dollari contro numerose compagnie cinesi che hanno collaborato per la produzione di giochi Pokémon non autorizzati e che sono state accusate di violazione di copyright e di furto di proprietà intellettuale. (Pokémon Millennium)

Piccola curiosità in chiusura: Palworld per PS5 non è disponibile in Giappone. Si tratta di una versione contenutisticamente in linea con quelle disponibili da tempo su PC e console Xbox. Il gioco è dunque venduto sul PlayStation Store al prezzo di € 28,99. (The Games Machine)

Il gioco, che per molti scimmiotta Pokémon Scarlatto e Violetto (che trovate su Amazon) ma anche su meccaniche legate a Leggende Pokémon Arceus, è stato molto discusso. Da oggi, i possessori di PS5 possono finalmente mettere le mani su Palworld, il titolo sviluppato da Pocketpair che ha fatto parlare di sé per il suo incredibile mix di elementi contraddittori. (Spaziogames.it)

Palworld disponibile a sorpresa su PS5

Nintendo ha annunciato una causa legale contro Pocketpair, sviluppatore di Palworld, per presunta violazione di brevetti. Pocketpair ha risposto dichiarando che difenderà il proprio gioco in tribunale. (NintendOn)

Nel parlare del caso Palworld, Toto ha preso come esempio la causa intenta da Nintendo nel 2017 alla software house giapponese Colopl sempre in merito a dei brevetti infranti, vincendo circa 21 milioni di dollari, più delle tasse di licenza che l'azienda di Kyoto sta riscuotendo tutt'oggi. (Multiplayer.it)

Lo State of Play delle scorse ore ha regalato la conferma del debutto immediato di Palworld su PS5. La notizia era nell'aria da tempo, dopo l'uscita su PC e Xbox, ma molti si chiedevano se Pocketpair avrebbe tirato dritto dopo la causa intentata da Nintendo e The Pokémon Company (gaming.hwupgrade.it)