Luna Rossa, lo schiaffo a New Zealand, la velocità in poppa e le lezioni ai Challengers. E l’ipotetica scelta in semifinale…

Luna Rossa sta fornendo una vera e propria prova di forza nel round robin della Louis Vuitton, il torneo che designerà chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. Il sodalizio italiano sta infatti difendendo la propria imbattibilità contro gli altri Challenger, ha infilato cinque vittorie consecutive, si è già matematicamente qualificato alle semifinali e ha ipotecato il primo posto in classifica, posizione che assicura il vantaggio di scegliere l’avversario in semifinale. (OA Sport)

Su altre fonti

American Magic vince a fatica contro Ineos Britannia, al contrario dei kiwi che invece battono nettamente gli inglesi. Continua a brillare Luna Rossa, ancora perfetta nel vento leggero di Barcellona. (Giornale della Vela)

Implacabile Luna Rossa. La barca italiana ha vinto anche la regata odierna valida per il round 2 della Luis Vuitton Cup, la competizione che designerà lo sfidante di Team New Zeeland nella finale di America’s Cup. (LAPRESSE)

Luna Rossa batte nettamente i francesi di Orient Express e si mantiene in testa alla Vuitton Cup a punteggio pieno oltre a centrare l’aritmetica certezza di partecipare alle semifinali di Louis Vuitton Cup (al via dal 14 settembre). (Corriere TV)

Luna Rossa conquista il quinto punto sui francesi di Orient Express battendoli nel quinto scontro del Round Robin e centra l’aritmetica certezza di partecipare alle semifinali di Louis Vuitton Cup (al via dal 14 settembre). (La Gazzetta dello Sport)

Luna Rossa conquista matematicamente le semifinali della Louis Vuitton Cup. La barca italiana batte nuovamente Orient Express nel primo match race del Round Robin 2, confermandosi al comando e a punteggio pieno nella classifica. (Quotidiano Sportivo)

Il sindacato italiano parte bene e si impone nettamente sui francesi di Orient Express e ora nei prossimi giorni andrà a caccia al primo posto per ottenere il privilegio di scegliere il proprio avversario. (il Giornale)