Regionali, il Burlando ritrovato per riprendersi la Liguria. Così dopo anni di ruggini Orlando ricuce il Pd locale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

GENOVA «Adesso basta, cerchiamo di vincere». Andrea Orlando e Claudio Burlando non si sentivano da anni. Ancora alla fine dello scorso maggio, l’attuale candidato alla presidenza della Liguria aveva manifestato la sua disponibilità a correre per le future elezioni, definendo tra le altre cose «crepuscolare» la stagione conclusiva dell’ultimo presidente di centrosinistra della regione. Ma quando si spegne l’ottimismo iniziale di una vittoria a tavolino considerata certa per via dell’inchiesta giudiziaria che travolge Giovanni Toti, quando il centrodestra cala con Marco Bucci l’unico jolly del suo mazzo, anche le inimicizie politiche più forti come quelle tra i migliori prodotti del Pci ligure delle rispettive generazioni, vengono messe da parte. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Deputato del Pd ed ex ministro, ha 55 anni lo sfidante di Marco Bucci (LAPRESSE)

La Liguria è una terra di gente che lavora, che fatica e si rimbocca le maniche. È una regione che, dopo nove anni di mal governo di Toti, si trova oggi in grande difficoltà. Come se non bastasse, il centrodestra, alle elezioni di domenica 27 e lunedì 28 ottobre, ha deciso di candidare il sindaco di Genova, Marco Bucci, in totale continuità con la classe dirigente già presente in regione da anni. (Partito Democratico)

"Un nuovo modello di governo basato su uguaglianza, solidarietà e trasparenza, con la volontà di superare limiti ed errori del passato e aprendo una stagione di nuovo sviluppo per una Regione che, guidata da un rigoroso rispetto costituzionale, intende fornire il proprio contributo all’unità nazionale e all’Unione Europea rispondendo ai bisogni delle sue cittadine e dei suoi cittadini, nella tutela dei diritti non negoziabili alla salute, al lavoro, all’istruzione, alla vivibilità ambientale". (SavonaNews.it)

La chiusura della campagna elettorale spezzina di Andrea Orlando, in corsa per la presidenza della Regione, è stata un secondo bagno di folla, dopo quello della domenica in Piazza del Bastione in cui presentò il programma. (CittaDellaSpezia)

Andrea Orlando, il candidato presidente della coalizione progressista, in questo mese ha spiegato, in modo concreto e appassionato, che cosa intende fare per la Liguria nella prossima legislatura. (SanremoNews.it)

Sul calendario, segnate in rosso, le date di domenica 27 e lunedì 28 ottobre, quando gli elettori saranno chiamati ai seggi per esprimere la propria preferenza. In Liguria è iniziato il conto alla rovescia. (ilmessaggero.it)