Terrore all’ufficio postale: irruzione dei rapinatori che portano via denaro

Barberino Tavarnelle, 7 gennaio 2025 – Paura a Barberino Tavarnelle, dove è avvenuta una rapina. I malviventi hanno fatto irruzione nella mattina di martedì 7 gennaio, alla riapertura dopo il weekend lungo di Befana, nell'ufficio postale in località Sambuca. Sono stati attimi di terrore per dipendenti e utenti che in quel momento erano nell’ufficio. La banda è riuscita a farsi consegnare denaro contante. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Entrano alle Poste e si fanno consegnare contanti, rapina nel fiorentino I Carabinieri sono intervenuti all’interno dell’ufficio postale in località Sambuca poiché è stata segnalata una rapina. (055firenze)

Di Giovanni Fiorentino Le indagini stanno proseguendo a ritmo serrato: i carabinieri della Compagnia di Empoli avrebbero già più di una pista da seguire. Secondo indiscrezioni, infatti, ci sarebbero importanti e utili notizie in merito all’auto utilizzata dai rapinatori per mettere a segno la rapina di venerdì mattina al Punto oro di Montelupo Fiorentino. (LA NAZIONE)

Erano le 10 di questa mattina quando un uomo è entrato nel negozio fingendosi un cliente, seguito da due complici a volto travisato. Montelupo Fiorentino (Firenze), 3 gennaio 2025 – Rapina in gioielleria a Montelupo Fiorentino in via della Pace. (LA NAZIONE)

Rapina a Montelupo Fiorentino, «svaligiata» una gioielleria in pieno giorno

In un immobile, peraltro, inserito in un contesto residenziale, con ai piani superiori condomini in cui abitano numerose famiglie. SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Rientro dall’Epifania traumatico per i dipendenti dell’ufficio postale della Sambuca, in via Papa Giovanni XXIII. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Poi hanno arraffato l’oro. Erano almeno in due. (La Repubblica Firenze.it)

Il danno è ancora da quantificare. Secondo il racconto di alcuni residenti un «rapinatore ha puntato una pistola alla tempia» di una donna, che in quel momento si trovava nell'esercizio commerciale, ma la circostanza è stata smentita dai primi accertamenti: la vittima è stata fatta sdraiare a terra mentre i ladri hanno arraffato i valori. (Corriere Fiorentino)