Parigi 2024, chi sono i cinquanta atleti del Nordest che vivono il grande sogno

La carica dei cinquanta. Perché tanti sono gli atleti del Nordest che gareggeranno ai Giochi Olimpici di Parigi, i 33esimi dell’era moderna. Veneto e Friuli Venezia Giulia hanno contribuito alla spedizione azzurra non solo fornendo un buon numero di rappresentanti. Gli sportivi provenienti da questo lembo d’Italia hanno anche dato qualità alla squadra se è vero che alcuni di loro possono contribuire al risultato finale del medagliere. (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

I primi 14 titoli, per 44 podi complessivi, verranno messi in palio oggi, sabato 27 luglio, in quello che formalmente è il Giorno 1 delle Olimpiadi di Parigi 2024: saranno ben 8 i differenti sport che assegneranno medaglie d’oro, ovvero nuoto, ciclismo su strada, scherma, judo, tuffi, tiro a segno, rugby a 7 e skateboard (OA Sport)

Uno spettacolo da godere, da vivere a pieno: le Olimpiadi. (quotidianodipuglia.it)

Domenica 28 luglio sarà un altro giorno di esordi per la spedizione azzurra a Parigi. (Sky Sport)

Parigi 2024, il programma di sabato 27: gli italiani in gara e dove vederli in tv

14:46 DERBY AZZURRO SAMELE-CURATOLI NELLA SCIABOLA, FUORI GALLO Parigi 2024, sulla Senna sfila la delegazione dell'Italia (Sport Mediaset)

Filippo Ganna ed Elisa Longo Borghini ambiscono a una medaglia nelle rispettive cronometro, così come le tre spadiste Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio nella prove individuale di scherma. (Digital-Sat News)

Gli eventi clou di sabato 27 luglio Dopo l'apprensione per i sabotaggi alle linee ferroviarie e il fascino della cerimonia d'apertura, a Parigi è tempo di gare con gli oltre 11mila atleti di tutto il mondo a caccia delle prime medaglie in palio. (la Repubblica)