Novità in arrivo per il bonus Natale dall’Agenzia delle Entrate. Ecco come richiederlo

L'importo dell'agevolazione sarà deciso in base ai giorni di lavoro mentre non cambierà secondo il tipo di contratto o l'articolazione dell'orario di lavoro Del bonus Natale da 100 euro in tredicesima vi avevamo già parlato qui, ma l’Agenzia delle Entrate ha fornito alcuni dettagli importanti. Scopriamo, quindi, come richiedere e ottenere l’agevolazione. Leggi anche: Bonus spesa da 1000 euro: a chi spetta, come ed entro quando bisogna fare domanda Come fare domanda? L’Agenzia delle Entrate ha chiarito come fare domanda per il bonus: il lavoratore dipendente deve presentare al datore di lavoro una richiesta scritta in cui dichiara di averne diritto, indicando il codice fiscale del coniuge e dei figli fiscalmente a carico (o dei soli figli in caso di nucleo familiare monogenitoriale). (StartupItalia)

Se ne è parlato anche su altri media

È una delle indicazioni contenute nella circolare dell'Agenzia delle Entrate sul bonus da 100 euro contenuto nel dl Omnibus. (Corriere della Sera)

Questo bonus è pensato per offrire un aiuto economico alle famiglie durante il periodo natalizio, agendo di fatto sulla tassazione della tredicesima e liberando una somma di di denaro che può essere di aiuto per i lavoratori monoreddito e con famiglia a carico che già affrontano le spese di fine anno. (Lavoro e Diritti)

Per avere il bonus da 100 euro in busta paga insieme alla tredicesima non basta rispettare i requisiti previsti dal governo Meloni: bisognerà anche presentare una richiesta al proprio datore di lavoro. (Fanpage.it)

Bonus Natale da 100 euro, come ottenerlo e i requisiti: la circolare dell'Agenzia delle Entrate

113/2024) destinata ai lavoratori dipendenti in possesso di alcuni requisiti di reddito e familiari (Valledaostaglocal.it)

Tre i requisiti necessari: reddito complessivo non superiore a 28mila euro nel 2024; avere sia il coniuge sia (almeno) un figlio fiscalmente a carico e avere "capienza fiscale". Sul limite dei 28mila euro, la circolare chiarisce che non concorre al calcolo il reddito dell'abitazione principale e delle relative pertinenze. (Il Mattino di Padova)

Bonus Natale: arriva con la tredicesima Importante novità per quanto riguarda il Bonus Natale: il quotidiano Corriere della Sera , nella sua edizione on line, ha riportato la guida per ottenerlo. (iLMeteo.it)