Italia terra di ‘mostri leggendari’: il serpegatto, il Mazapégul e tutti gli altri
Da nord a sud, l’Italia è ricca di racconti che si tramandano da secoli, narrando di mostri ed esseri mitologici nascosti tra montagne, fiumi e boschi. Campeggi.com, il portale leader in Italia per campeggi e villaggi vacanze, condivide un piccolo bestiario dedicato alle creature più curiose e misteriose nascoste lungo lo Stivale. Dai folletti dispettosi di Emilia-Romagna e Toscana, ai serpenti e ai draghi di Piemonte e Trentino-Alto Adige, ecco i mostri che popolano la penisola e la fantasia con miti e leggende a volte estremamente paurosi. (Frosinone News)
Se ne è parlato anche su altre testate
Pronta per Natale, l'ultima innovazione che irrompe tra macabro e classici a metà strada tra il Monopoli e Risiko tra le nuove proposte di giochi da tavolo, per gli amanti dell'humour nero dotati di copioso pelo sullo stomaco arriva via Instagram l'ultima proposta di passatempo: Merendopoli, il gioco in (Secolo d'Italia)
Da Pacciani al Vanni, da Lotti a Pucci. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Si chiama Merendopoli l’ultimo oltraggio alle vittime del Mostro di Firenze, il serial killer che ha sconvolto la Toscana e l'Italia dal 1968 al 1985, una vera e propria strage che ha visto morire 16 persone. (il Giornale)
Lorenzo Insigne è di recente tornato a Napoli. L’ex capitano del club azzurro, ora di proprietà del Toronto, è una figura a cui i tifosi partenopei sono rimasti legati, visto la sua lunga militanza tra le fila della squadra napoletana e l’attaccamento dimostrato dallo stesso talento di Frattamaggiore a più riprese. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
Che Francisco Conceicao sia uno dei migliori interpreti in questo primo scorcio di stagione, è un dato di fatto. Per il riscatto di Conceicao ci vorranno ben 30 milioni e i bianconeri stanno valutando se riscattarlo o meno. (SpazioJ)