Zecchino d’Oro 2024: Delia Veltri, 6 anni di Cosenza, incanta con "Animal School"
C’è anche una bimba di Cosenza in gara al 67° Zecchino d’Oro , Delia Veltri , 6 anni. In coppia con Valentina Di Luca , 7 anni, di Roma , canta “Animal School” (testo di Massimo Mazzoni e musica di Giancarlo Di Maria ). Delia vive a Belmonte Calabro con papà Fabrizio , mamma Maya e la sorellina Nina e frequenta la prima classe della scuola primaria . Nell’intervista ufficiale rilasciata all’ Antoniano , ha dichiarato di “essere una bimba quasi sempre allegra”. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
Su altre fonti
Oggi il gran finale dello Zecchino d’oro e la messinese Kira Pasotto, 8 anni, è arrivata quarta. Ha cantato il brano “Jingle band” in coppia con Francesco Mazzotta Margapoti, 9 anni, di Lecce, in diretta su RaiUno, con la conduzione del direttore artistico Carlo Conti. (Tempo Stretto)
I più la conoscono con il suo nome d’arte da cantautrice, ossia Marsali, ma lei in realtà si chiama Rebecca Pecoriello ed è una giovane autrice e musicista originaria di Pescara, tra l’altro figlia d’arte perché suo padre è il noto sassofonista e docente di conservatorio Pierpaolo Pecoriello. (Il Centro)
Il brano - che vede tra gli autori del testo Luca Argentero, con Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta, musica di Pecoriello, Marotta e Stefano Francioni - racconta l’importanza del vivere le diverse fasi della crescita ed è stato scelto, tra i 14 finalisti, da una giuria di bambini e da quella dei grandì, rappresentata in finale da Caterina Balivo, Elisabetta Ferracini, Bianca Guaccero e dai conduttori delle due semifinali, Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni. (Gazzetta di Parma)
C'è l'Abruzzo a colorare lo Zecchino d'Oro 2024. La piccola Beatrice, 6 anni di San Giovanni Teatino, si classifica seconda con il brano "Per un pezzetto di terra", eseguito insieme a Gabriele, 4 anni. (Il Capoluogo)
Anna Sole Dalmonte ha 9 anni, è di Voltana e oggi ha vinto il 67° Festival dello Zecchino d’oro con la canzone “Diventare un albero”, fra i cui autori c’è anche Luca Argentero. Aveva già tentato una volta ma non era entrata, al secondo tentativo oltre ad essere stata selezionata fra i 14 finalisti è stata anche la più votata. (Corriere Romagna)
– Un sogno che ieri sera è diventato realtà. Anna Sole, che a marzo ha compiuto 9 anni e vive a Voltana di Lugo con la mamma Elisa Bosi e il babbo Tomasz, era l’unica a difendere i colori della nostra regione e ha strappato la vittoria conquistando tutti e battendo le altre 14 canzoni in gara. (il Resto del Carlino)