"Jack è vivo e lotta insieme a noi": in 400 per ricordare il giovane morto accoltellato a Mestre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia INTERNO

"Jack è vivo e lotta insieme a noi": in 400 per ricordare il giovane morto accoltellato a Mestre “Jack è vivo e lotta insieme a noi, le nostre idee non moriranno mai”. Tra canzoni, applausi e fumogeni oltre 400 persone, attivisti del centro sociale Rivolta e rappresentati dei comitati, si sono trovate oggi pomeriggio, 21 settembre, in Corso del Popolo a Mestre per ricordare Giacomo Gobbato, nel punto in cui venerdì sera è stato ucciso. (La Nuova Venezia)

Su altri giornali

La violenza si è consumata intorno alle due della notte appena trascorsa in Largo Turriziani dove si stava svolgendo una manifestazione. Frosinone – Aggredito a calci e pugni da almeno quattro persone. (Frosinone News)

Nel pomeriggio, precisamente alle ore 15.30, si giocherà Inter-Milan Women. Annamaria Serturini ha anticipato in questo modo il derby meneghino sul canale ufficiale di X del club. (Inter-News)

Tentavano di difendere una donna da un rapinatore a Mestre (Venezia) e il malvivente li ha accoltellati. E' morto così Giacomo Gobbato, 26 anni. L'amico Sebastiano Bergamaschi è rimasto ferito alle gambe. (Sardegna Live)

L’aggressore, di origini straniere, sarebbe stato sottoposto a fermo. Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, il drammatico epilogo sarebbe arrivato dopo una rissa con accoltellamento in seguito al tentativo di sventare il reato. (Frosinone News)

|| La mattina seguente l’omicidio di Giacomo Gobbato e il ferimento di un altro giovane mentre tentavano di sventare una rapina a Mestre, il Prefetto di Venezia Darco Pellos ha riunito il Comitato Operativo di Sicurezza Pubblica. (ANTENNA TRE)

È morto da eroe, Giacomo Gobbato, a 26 anni, «perché gli eroi sono tutti giovani e belli». Giovane e bello, e un eroe, lo era davvero, questo ragazzo che non ha esitato, insieme all’amico Sebastiano Bergamaschi, a correre in aiuto di una donna in difficoltà, che era stata appena aggredita e scippata da un tossicodipendente. (ilmessaggero.it)