"Jack è vivo e lotta insieme a noi": in 400 per ricordare il giovane morto accoltellato a Mestre
"Jack è vivo e lotta insieme a noi": in 400 per ricordare il giovane morto accoltellato a Mestre “Jack è vivo e lotta insieme a noi, le nostre idee non moriranno mai”. Tra canzoni, applausi e fumogeni oltre 400 persone, attivisti del centro sociale Rivolta e rappresentati dei comitati, si sono trovate oggi pomeriggio, 21 settembre, in Corso del Popolo a Mestre per ricordare Giacomo Gobbato, nel punto in cui venerdì sera è stato ucciso. (La Nuova Venezia)
Su altri giornali
Dopo le commemorazioni e gli eventi già organizzati dal 10 al 13 settembre a Fiesole, dove avvenne il loro martirio, ed il 15 settembre a Cervaro, che ha dato i natali al Car. M.O.V.M. Vittorio Marandola, anche la Città di Sora si prepara ad onorare i tre Carabinieri tra cui il figlio di questa terra, il Car. (Frosinone News)
Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, il drammatico epilogo sarebbe arrivato dopo una rissa con accoltellamento in seguito al tentativo di sventare il reato. Venezia – Tragedia a Mestre dove un ragazzo di 26 anni è morto, e un altro è rimasto ferito per aver difeso una donna da una rapina. (Frosinone News)
Vittima della ferocia del branco un giovane albanese di 33 anni che è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito presso il Pronto Soccorso dello Spaziani; ricoverato in codice rosso gli sono state riscontrate lesioni guaribili in venti giorni. (Frosinone News)
Per molti la sicurezza a Mestre è oramai diventato un problema di livello nazionale. /09/2024 MESTRE – Unanime il cordoglio del mondo politico per la scomparsa di Giacomo Gobbato. (ANTENNA TRE)
E ci ha lasciato la vita, sull’asfalto del marciapiede di Corso del Popolo, davanti al liceo artistico Guggenheim, a Mestre, la sera tra venerdì e sabato. È morto da eroe, Giacomo Gobbato, a 26 anni, «perché gli eroi sono tutti giovani e belli». (ilmessaggero.it)
Fiori sul luogo dell'aggressione a Mestre (La Nuova Venezia)