Sondaggio: il 74% dei sindaci è contrario alla scelta del Presidente ANCI nei partiti
Anci nello stallo tra Manfredi e Lo Russo, con l'incognita delle regionali L’unica che potrebbe sciogliere il nodo è la segretaria del Pd, Elly Schlein, che però ha fatto sapere che non se ne occuperà che dopo le elezioni amministrative in Umbria ed Emilia Romagna (AGI - Agenzia Italia)
Su altri media
All’ultima curva di un complesso negoziato all’interno del Pd ha prevalso il candidato favorito dalla segretaria Elly Schlein e ieri è stato trovato un accordo che verrà formalizzato con l’elezione ufficiale mercoledì al Lingotto di Torino. (Corriere della Sera)
Il Pd, a poche ore dall’Assemblea nazionale dei Comuni italiani, ha siglato un’intesa politica per uscire da un’insidiosa paralisi. Il nuovo presidente dell’Anci sarà il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, mentre il collega di Torino Stefano Lo Russo, suo sfidante, gli farà da vice. (Corriere della Sera)
Gaetano Manfredi sarà il nuovo presidente dell’Anci: la sua ‘incoronazione’, a meno di contrattempi da tutti dati per esclusi, avverrà mercoledì prossimo alla 41/ma assemblea annuale dell’Associazione (che è anche la 20/ma tra quelle congressuali), in agenda all’interno del Lingotto di Torino tra il 20 e il 22 novembre. (anteprima24.it)
Leggi tutta la notizia Il Pd ha scelto: sara' Gaetano Manfredi il prossimo presidente dell'Anci. (Virgilio)
Il lavoro dei dem sottotraccia svolto dalla segretaria Elly Schlien e da Antonio Decaro eurodeputato dem e Presidente uscente dell'Anci, ha dato i suoi frutti durante una video call di ieri alla quale ha partecipato il sindaco del capoluogo piemontese Stefano Lo Russo unico antagonista rimasto in campo per Manfredi. (ilmattino.it)
Il primo cittadino, secondo quanto confermato da fonti dem, avrebbe vinto la sfida tutta interna al centrosinistra con il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, che dovrebbe diventare vicepresidente e coordinatore dei sindaci dem. (Liberoquotidiano.it)