Amar Kudin, i compagni del poliziotto morto: “Per giocare con noi lavorava di notte”
«Amar era il nostro capitano. Per poter giocare a rugby con noi lavorava di notte. Dopo l’ultima partita a Livorno si era sbrigato a tornare a Roma per poter entrare in servizio. È brutto dirlo, ma la sua è stata una corsa verso la morte». Ha la voce strozzata dal dolore Stefano D’Angelo, direttore Sportivo del Rugby Civitavecchia, mentre prova a ricordare Amar Kudin, tallonatore della squadra. «… (Repubblica Roma)
Su altri giornali
Si è arrampicato sulla balaustra della rampa di un garage di via Giuseppe Taverna e ha fermato il 34enne al quale da alcuni minuti stava dando la caccia insieme alla collega Giada Gueli dell’autoradio Primavalle 1. (Corriere Roma)
Intorno alle 4.40 del mattino, in via di Torrevecchia all'altezza di viale dei Monfortani, due volanti si sono scontrate e una si è ribaltata nello scontro. Un agente di 22 anni della polizia di Stato morto e altri tre poliziotti rimasti gravemente feriti, con loro in ospedale anche una quarta persona. (Today.it)
Si tratta di una banda di “inafferabili” acrobati georgiani che da settimane imperversa nel quadrante Nord Ovest mettendo a segno una serie di furti in casa. Mentre sul posto accorre la polizia, un giovane banconista del bar all’angolo, dal condominio vede sgattaiolare via uno dei tre ladri in azione. (ilgazzettino.it)
Amar, prima di arrivare nella Capitale, era residente a Treviso e molto probabilmente nella Marca era destinato a tornare nel gennaio del prossimo anno, assieme a una ventina di altri agenti. Parte della famiglia del giovane, che aveva anche militato come tallonatore in diversi club di Rugby della provincia, è residente nel capoluogo della Marca e l’idea del giovane poliziotto era proprio quella di ritornare a Treviso, dove avrebbe sposato la fidanzata. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
La battuta d’arresto pesa, sulle gambe e nella testa. Sono tutti stanchi, si pensa alla prossima gara di Napoli, dove l’obiettivo è quello di riscattarsi. (TerzoBinario.it)
Tutte le sigle hanno espresso cordoglio per la drammatica scomparsa del 32enne agente scelto, in servizio operativo da circa un anno e mezzo dopo aver fatto parte della squadra di rugby delle Fiamme Oro, ma la Silp Cgil di Roma e del Lazio, con il suo segretario Antonio Patitucci, sottolinea anche come «l'incidente impone una riflessione profonda sulla sicurezzadegli operatori di Polizia impegnati nel controllo del territorio. (Corriere Roma)