Caltanissetta, l'iniziativa dell'amministrazione Tesauro: acqua a domicilio per disabili gravi impossibilitati a reperirla autonomamente

Il Comune di Caltanissetta ha attivato un’operazione che, utilizzando pick up delle organizzazioni di Protezione Civile e con il coordinamento affidato Croce Rossa Italiana – Comitato di Caltanissetta nella qualità di organizzazione di secondo livello, andrà a rifornire acqua per usi non potabili ai soggetti con disabilità gravi o con impossibilità a reperire acqua autonomamente. “La Croce Rossa Italiana, a seguito di questa gravissima crisi idrica che stiamo vivendo, si è messa a disposizione dei cittadini per dare un contributo fattivo per sopperire alle problematiche di distribuzione dell’acqua e assistenza ai disabili – ha dichiarato il sindaco Walter Tesauro -. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri media

I cittadini hanno testimoniato che il sindaco era al loro fianco da “9 giorni”. Il sindaco di Caltanissetta, Walter Tesauro, ha accusato un malore improvviso durante la diretta della trasmissione L'aria che Tira su La 7. (Il Giornale d'Italia)

Dopo gli aggiornamenti delle scorse ore in cui il sindaco Tesauro, in seguito a una riunione urgente convocata da S.E. Nuovo giorno di protesta per i cittadini di Caltanissetta. (il Fatto Nisseno)

Crisi idrica a Caltanissetta. L’Unione nazionale Consumatori promuove Class Action per revisione contratti e riduzione tariffe

In questo senso, in un comunicato lo stesso avv. Colasberna ha annunciato l’avvio di una class action. (il Fatto Nisseno)