Francesco Cerroni, morto a 47 anni uno dei fondatori del Monk a Roma. «Artigiano testardo di idee geniali»
«Oggi è una domenica che vorremmo proprio cancellare dal calendario. Stanotte se n’è andato Francesco Cerroni, Poppy’s per la maggior parte di noi e di voi». Con questo messaggio, apparso questa mattina, il noto locale romano Monk, in zona Pietralata, ha annunciato la scomparsa di uno dei suoi fondatori, Francesco Cerroni, morto nella notte a 47 anni. Il messaggio d'addio del Monk «Fondamento essenziale e colonna portante del Monk sin dal primo istante - si legge sui canali social del locale - fabbrica instancabile e artigiano testardo di idee geniali che hanno letteralmente dato forma a questo posto e a migliaia di palchi e festival in tutta Italia (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Grazie per sempre». È stato un giorno triste, domenica 8 dicembre, per il mondo della musica scosso dalla scomparsa di Francesco Cerroni, in arte Poppy's, ex bassista dei Fleurs du Mal dal 2000 al 2006, fonico tra i più stimati (ha lavorato con moltissimi artisti, tra cui Coez e Franco 126) e tra i pilastri del Monk club, catalizzatore della scena underground e trampolino di lancio per numerosi talenti. (Corriere Roma)
A cura di Beatrice Tominic 6 (Fanpage.it)
A Roma è stato una... La più triste. (Virgilio)
La notizia è stata data attraverso il profilo ufficiale del locale: “Oggi è una domenica che vorremmo proprio cancellare dal calendario. (Il Fatto Quotidiano)
Il mondo della musica dal vivo si ferma per una domenica. La più triste. Nella notte se n’è andato Francesco Cerroni, che tutti nel giro chiamavano Poppy’s. A Roma è stato una delle colonne dietro al progetto del Monk, il localone di Pietralata che piace a chi ascolta buona musica e ha ospitato più volte anche il Pd di Elly Schlein. (Repubblica Roma)