Milano, tre drammi in poche ore: due adolescenti morti, una gravissima. La Procura indaga per istigazione al suicidio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Secondo quanto ricostruito finora dagli inquirenti, non ci sarebbe alcun tipo di legame fra i tre minorenni che nella giornata di ieri sono caduti dalle finestre delle rispettive abitazioni tra Milano e l'hinterland.

Inquirenti e investigatori intendono far luce sui motivi che hanno portato il ragazzino a compiere il tragico gesto che per ora non riesce a trovare spiegazione

Sui casi indagano la polizia di Stato e i carabinieri, mentre in merito al decesso del 15enne la procura ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per istigazione al suicidio. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ieri mattina, oltre al 15enne, nell’hinterland milanese si è tolta la vita gettandosi dal settimo piano del palazzo in cui viveva anche una sua coetanea. Per le due vittime e per la piccola ancora ricoverata, ieri era il primo giorno del nuovo anno scolastico (Corriere Milano)

APPROFONDIMENTI . Secondo quanto ricostruito finora dagli inquirenti, non ci sarebbe alcun tipo di legame fra i tre minorenni che nella giornata di ieri sono caduti dalle finestre delle rispettive abitazioni tra Milano e l'hinterland. (ilmattino.it)

Minori che partecipano a sfide lanciate sui social rischiando la vita. Non è la prima volta che abbiamo resoconti di questo tipo. I tre minorenni che hanno tentato il suicidio a Milano nello stesso giorno. (Blitz quotidiano)

Ci raccontano difficoltà quotidiane ma anche problemi legati alla famiglia o al bullismo dei loro coetanei", spiega Carli. Perché dopo giornate come quella di lunedì a Milano, "è difficile dare consigli - riprende Carli - perché ogni persona deve trovare la soluzione al problema dentro sé stessa" (Today.it)