Femminicidio in Piemonte, fermato il marito agrigentino: «Non so perché l'ho uccisa»

Dopo un lungo interrogatorio durato ore e terminato nel primo pomeriggio, disposto dal sostituto procuratore Andrea Trucano, è stato disposto il fermo per omicidio volontario aggravato di Giovanni Salamone, 61 anni, accusato di avere ucciso in casa all’alba a Solero (Alessandria) la moglie Patrizia Russo, di 53 anni. Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e l'uomo avrebbe collaborato, fornendo una propria versione dell’accaduto. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Comunità incredula dopo l'omicidio in Piemonte: "Addio dolce Patrizia" (Livesicilia.it)

Ad avvertire il 112 dell’accaduto è stato lo stesso marito con una telefonata intorno alle 6. All’alba di stamane Giovanni Salamone, di 63 anni, ha ucciso in casa a coltellate la moglie, Patrizia Russo, 53 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Era una insegnante di sostegno alle scuole medie 'Lucio Ferraris', con sede in paese, la donna di 53 anni di Solero, nell'Alessandrino, che questa mattina all'alba è stata accoltellata a morte dal marito Giovanni Salamone 63 anni, che poi si è consegnato ai carabinieri chiamati da lui stesso. (La Repubblica)

Accoltella la moglie e chiama il 112

Erano emigrati da Agrigento lo scorso anno per ragioni di lavoro. Oggi tutti i conterranei che li hanno conosciuti sono sconvolti. (La Repubblica)

Era maestra di sostegno e diversi alunni della scuola media contavano su di lei a Solero, il centro dell’alessandrino dove Patrizia Russo è stata uccisa dal marito Giovanni Salamone, che si è poi costituito ai Carabinieri. (Tempo Stretto)

Nella loro casa di Solero, un paese di poco oltre 1.600 abitanti a meno di dieci chilometri a ovest di Alessandria, i militari hanno trovato il corpo della donna in camera da letto. Ad avvertire il 112 dell’accaduto è stato il marito stesso intorno alle 6 di stamani. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)