Sanità, è sfida sui numeri. Schillaci: «Sono soddisfatto»

In un Paese in cui 4,5 milioni di persone non si curano più, quasi la metà per ragioni economiche, è naturale che i riflettori siano puntati in questo momento sulle risorse che la manovra destinerà alla sanità. Restano nell’occhio di bue i numeri contenuti nel Documento programmatico di bilancio, il testo con la sintesi della finanziaria che il governo ha approvato 48 ore fa per sottoporlo all'attenzione di Bruxelles (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Certo che, se non avessimo speso allegramente in altri anni, ne avremmo avute di più. Io ne avrei messe ancora di più, ma queste ho e, più di stabilire che sia una delle mie priorità, non posso fare altro. (Il Fatto Quotidiano)

Roma — Eugenio Giani (Pd) è il presidente della Regione Toscana, una delle realtà italiane dove la sanità funziona meglio. Presidente, la premier Meloni parla di finanziamento record della sanità. Siete soddisfatti? (la Repubblica)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ieri a Bruxelles ha voluto replicare alle polemiche delle opposizioni circa le dotazioni del Fondo sanitario nazionale per il quale il Documento programmatico prevede un incremento dello 0,4% del Pil (circa 900 milioni) l'anno prossimo. (il Giornale)

Sanità, Schillaci: "In manovra 'ci sono abbastanza risorse', oggi a Napoli per incontrare medici"

Nel farlo, le capita spesso di buttarsi sulla propaganda più becera o, se preferite, di mentire spudoratamente. Giorgia Meloni ha una tendenza, non nascosta, a reagire male alle critiche. (Il Fatto Quotidiano)

Un tentativo, però, che ha finito per confondere ulteriormente le acque nel balletto di cifre che, ormai da 48 ore, sta andando in scena sui numeri della Manovra e, in particolare, su quelli relativi al capitolo salute. (LA NOTIZIA)

Il titolare della sanità soddisfatto dei fondi stanziati per il suo ministero nella finanziaria. Nel pomeriggio atteso al congresso Sifo Nella manovra ci sono risorse sufficienti per le esigenze del ministero della salute. (Adnkronos)