Haiti: quell’attacco di una gang a Pont Sondé che ha provocato 70 morti, tra cui dieci donne e tre bambini

Altri dettagli:
Ucraina

ROMA – Un attacco da parte di una famigerata gang nella città di Pont Sondé, la Gran Grif, ha causato almeno 70 morti, 357 feriti, e oltre seimila sfollati ad Haiti. Uomini armati con fucili automatici hanno aperto il fuoco - ha spiegato l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani (OHCHR) – distruggendo case, veicoli e mettendo in fuga i residenti. Tra le vittime ci sono dieci donne e tre bambini. (la Repubblica)

Su altre testate

Il violento attacco di bande criminali avvenuto la scorsa settimana nella città di Pont-Sondé, ad Haiti, ha provocato 109 morti e più di quaranta feriti: lo ha detto un funzionario locale alla radio haitiana, aggiornando un rapporto dell'Onu diffuso subito dopo il fatto che parlava di 70 vittime. (Corriere del Ticino)

Haiti, sale a 115 morti il bilancio del massacro della gang

Nella notte tra il 3 e il 4 ottobre i membri di una banda armata hanno sparato con fucili automatici contro gli abitanti di questa località situata circa 100 chilometri a nordovest della capitale Port-au-Prince, bruciando decine di case e veicoli. (Tuttosport)