Il centrosinistra vince 17-10 la sfida delle città. Esulta il Pd

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

I 14 ballottaggi nei capoluoghi di provincia finiscono 7-5 per il centrosinistra, con due successi civici. Pd e alleati si confermano a Bari, Firenze, Campobasso e Cremona e conquistano Perugia, Potenza e Vibo Valentia. Le destre si consolano con Rovigo, Urbino, Vercelli, Caltanissetta e Lecce. A Verbania e Avellino vincono due civici. DUE SETTIMANE FA erano stati assegnati al primo turno altri 15 capoluoghi, con un risultato di 10-5 per i progressisti (tra queste spiccavano le vittorie di Cagliari e Bergamo, mentre le destre confermavano la guida di Pescara e Ferrara). (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tre su tre: il vento del centrosinistra torna a soffiare sul Lazio. Ai ballottaggi oggi le coalizioni guidate dal Pd hanno strappato tre Comuni al centrodestra su tre che erano contendibili. (AlessioPorcu.it)

Il centrosinistra esulta per avere vinto in più paesi rispetto al centrodestra, ma facendo un confronto con le ultime amministrative tenute negli stessi luoghi si scoprono dei particolari interessanti (il Giornale)

Il centrodestra si consola con i capoluoghi più piccoli, strappandone 3 agli avversari e limitando i danni nel conto complessivo. Nella doppia partita finisce 17 a 10, al netto d… (La Stampa)

Ballottaggi, il giorno dopo Schlein esulta: “Sei a zero tennistico, stiamo arrivando”. E Meloni attacca “Dall’opposizione toni da guerra civile”

Amministrative, Schlein: "Le destre si possono battere" (Il Mattino di Padova)

Roma, 25 giu. Abbiamo strappato tre capoluoghi alle destre", ha aggiunto. (Tiscali Notizie)

Si scalda il clima politico nel day after dei ballottaggi delle amministrative, vinti dal centrosinistra in tutti e sei i capoluoghi di Regione al voto. Il messaggio è chiaro: stiamo arrivando. (Il Fatto Quotidiano)