Meteo temperature - In calo con forti gelate fino in pianura poi si va verso un aumento. I valori attesi
Temperature minime già molto basse questa mattina su diverse località del Nord con valori scesi fino a -6°C nell'Astigiano, -7°C nel Vicentino, -5°C nel Bolognese Sono tutte sotto media di almeno 5/6°C (3bmeteo)
Ne parlano anche altri media
Neve a quote sempre più basse. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma l’arrivo della ‘dama bianca’ sul nostro Paese. Neve al Nord (la Repubblica)
L’arrivo di temperature rigide, vento e neve, che scenderà fino a quote relativamente basse, segna il cambiamento meteo. L’inverno sta per fare il suo ingresso, e l’Italia si prepara a un’anticipazione della stagione fredda, simile a quella già vissuta nel Nord Europa. (Meteo Giornale)
Che tempo farà nei prossimi giorni? Secondo le previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci a Fanpage.it "da oggi, giovedì 21 novembre, a sabato 23 ci sarà una ondata di freddo, con pioggia al Sud e gelate, neve e temperature sotto i 5 gradi al Nord ma da domenica cambia tutto". (Fanpage.it)
Temperature sempre più giù, sarà pieno inverno su tutto il Paese Brrrr, che freddo, sembra di essere davvero in pieno inverno. E' in atto un forte abbassamento termico e nei prossimi giorni le temperature sono destinate a scendere ulteriormente. (iLMeteo.it)
In Pianura Padana vedremo soprattutto fiocchi portati dal vento (scaccianeve) e acquaneve, neve mista a pioggia che non favorirà accumuli. Nella giornata di oggi, 21 novembre, previste al Nord in prevalenza nevicate a piccole falde in montagna, a grandi falde sulle pianure del Piemonte e dell'alto Veneto. (Tiscali Notizie)
Arrivano l'aria fredda dal Nord, complice una rotazione di venti. Sulle Alpi la neve è scesa copiosa soprattutto sulle zone di confine, mentre alcune zone del Centro e del Sud hanno visto un peggioramento delle condizioni del meteo con piogge sparse e nevicate sui rilievi appenninici, ma solo a quote elevate. (Corriere della Sera)