Auto aziendale: più tasse sulle termiche, meno sulle elettriche
Auto aziendale, premiata quella elettrica e penalizzate le propulsioni diesel e benzina. Questo l’esito della Legge di Bilancio che dal 1 gennaio ha cambiato il regime fiscale dedicato al benefit. Imponibile più alto per l’auto aziendale inquinante La legge di bilancio per il 2025 ha modificato il calcolo sulle tasse dedicate alle auto aziendali. In aumento per i veicoli che producono emissioni di CO2 più elevate, più basse quelle dei veicoli elettrici e ibridi. (Vaielettrico.it)
La notizia riportata su altri giornali
Vediamo cosa cambia per fringe benefit e rimborsi chilometrici. Questi saranno più bassi per le macchine diesel e a benzina, più alti per gli elettrici e ibridi. (Fanpage.it)
n. È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 30/12/2024 il comunicato con le nuove tabelle nazionali dei costi chilometrici di esercizio di autovetture e motocicli elaborate dall’ACI, così come dispone l’art. (SicurAUTO.it)
Tale percentuale è ridotta al 10% nei casi in cui i veicoli concessi ai dipendenti siano a trazione esclusivamente elettrica a batteria ovvero al 20% per i veicoli elettrici ibridi plug in. (MySolution)
I commi 390 e 391 dell’articolo 1 della Legge di Bilancio 2025 n. (Fiscal Focus)
Con la riforma dei fringe benefit nel Decreto IRPEF-IRES cambia la rilevanza fiscale dei beni e servizi ai dipendenti: come funzionano le nuove regole 2025. (PMI.it)
Cos’è il Fringe Benefit e come funziona nel 2025? A partire dal 1° gennaio 2025, il calcolo del fringe benefit è basato sulle nuove tariffe nazionali elaborate dall’ACI. (Gruppo Bonaldi)