Amazon Prime: ritira il tuo regalo, attenzione alla truffa via SMS

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Torna la truffa dell’SMS a nome Amazon Prime: il testo comunica al numero di turno l’arrivo di un regalo destinato all’utente ma si tratta in realtà di una truffa vera e propria.

Avete ricevuto un SMS da Amazon Prime con un messaggio che parla di un regalo a voi riservato, magari accompagnato da un link?

Fate attenzione, perché dietro c’è il solito tentativo di phishing in grado di sottrarre facilmente i vostri dati personali e mettere a rischio persino il vostro conto corrente. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

E’ questo il messaggio apparentemente inviato da Amazon che invita ad inserire i dati della carta di credito e Ritirare il ‘regalo’. “Ritira il regalo Amazon”, ma è una truffa: l’avviso della Polizia (Di martedì 29 dicembre 2020) ‘Secondo avviso: il tuo regalo di Amazon Prime è stato confermato. (Zazoom Blog)

Ricevuto il secondo avviso via SMS del regalo Amazon ma è solo l’ultima truffa del 2020 (Di martedì 29 dicembre 2020) Ci risiamo, anche in quest’ultima parte del 2020: sta giungendo a molti italiani il presunto secondo avviso via SMS del regalo Amazon da ritirare, dopo essere stati sorteggiati tra tanti clienti perché meritevoli di uno speciale dono. (Zazoom Blog)

Sempre più spesso si è vittime di mail fasulle, oppure SMS ingannevoli, ma cosa bisogna fare per evitarli? Non è sempre semplice riconoscere questo tipo di truffe, ma quando si tratta di regali costosi o richieste di dati “insolite “, astenetevi dal crederci. (Evosmart)

‘Secondo avviso: il tuo regalo di Amazon Prime è stato confermato. Ma un occhio poco attento potrebbe benissimo cadere nel tranello e inserire i dati della propria carta di credito. (Italia Sera)

Allerta della Polizia su un nuovo tentativo di phishing che sta girando in questi giorni. “Il tuo regalo Amazon Prime è stato confermato”. (laredazione.eu)

In particolar modo nell’SMS ricevuto si parla di secondo avviso per ritirare il regalo Amazon. Ci risiamo, anche in quest’ultima parte del 2020: sta giungendo a molti italiani il presunto secondo avviso via SMS del regalo Amazon da ritirare, dopo essere stati sorteggiati tra tanti clienti perché meritevoli di uno speciale dono. (OptiMagazine)