Bambina di 3 anni trova la pistola del padre e parte un colpo: è gravissima
Maneggiando la pistola che ha trovato nel giardino di casa, una bambina di tre anni è rimasta gravemente ferita, raggiunta in modo accidentale da un proiettile. E' successo in un appartamento in via Matteotti a Gardone Valtrompia, in provincia di Brescia. La bambina è stata trasportata all’Ospedale Civile di Brescia e le sue condizioni sono ritenute gravi: è in coma, ma respira regolarmente. La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri arrivati sul posto con i soccorritori. (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Operata alla testa la bimba ferita da un colpo di pistola nel Bresciano, indagato il padre Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Ma ci sono anche altre ipotesi, come quella che riguarda la sorellina di 5 anni. Secondo quanto ricostruito finora, la piccola avrebbe trovato l'arma in casa e maneggiandola avrebbe fatto partire un colpo che l'ha raggiunta, ferendola gravemente. (Today.it)
PUBBLICITÀ La procura di Brescia ha iscritto nel registro degli indagati dopo il papà, anche la madre della bimba di 3 anni rimasta gravemente ferita da un proiettile partito accidentalmente dalla pistola trovata in casa a Gardone Valtrompia, in provincia di Brescia. (Internapoli)
Ma sulla dinamica che ha portato una bambina di tre anni a ferirsi con un colpo di pistola partito dall’arma del padre non ci sono ancora certezze. Non è chiaro se a premere il grilletto dell’arma incustodita sia stata la bimba di tre anni o la sorella di cinque. (Livesicilia.it)
I genitori della bimba di tre anni che si è colpita alla testa con la pistola del genitore, trovata carica e incustodita, sono indagati per lesioni colpose e omessa custodia dell'arma. (Fanpage.it)
La piccola è stata sottoposta all’ospedale di Bergamo ad un intervento chirurgico alla testa e attualmente si trova in terapia intensiva. Restano gravi le condizioni della bambina di tre anni che nel pomeriggio dell’1 gennaio a Gardone Valtrompia, nel Bresciano, è rimasta ferita da un colpo di pistola partito accidentalmente dalla pistola del padre. (L'Eco di Bergamo)