Maltempo, estese le ricerche dei due dispersi a Montecatini Val di Cecina

MeteoWeb Proseguono senza sosta le ricerche della nonna e del nipote dispersi dopo la piena del torrente Sterza, nel comune di Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa, scatenata dall’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla zona tra il pomeriggio e la sera di lunedì 23 settembre. Oggi 15 squadre, composte da 30 vigili del fuoco e circa 40 volontari di molteplici associazioni, si sono prodigate nella ricerca nelle zone indicate dagli esperti Tas (topografia applicata al soccorso) dei vigili del fuoco, che hanno calcolato che la superficie del territorio interessato dalla tracimazione delle acque del torrente è di circa 22 ettari. (MeteoWeb)

Su altre testate

"Devastazione: è l’unico termine con cui si può provare a descrivere quello che abbiamo visto a Montecatini Val di Cecina; ma non è nemmeno sufficiente. La natura si è manifestata in tutta la sua furia". (LA NAZIONE)

La macchina dei soccorsi vede impegnati 40 unità di personale operativo, proveniente dai comandi della Toscana dei vigili del fuoco con 15 automezzi. (Gazzetta del Sud)