Sanità, al via la campagna vaccinale 2024-2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sanità, al via la campagna vaccinale 2024-2025 Prende avvio il 2 ottobre in Umbria la campagna vaccinale antinfluenzale 2024-2025: l’informazione arriva dall’assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto, che ha tenuto una conferenza stampa insieme al direttore regionale, Massimo D’Angelo, con la finalità di informare in modo puntuale i cittadini. Presente anche la dottoressa Simona Foresi del Servizio regionale di Prevenzione. (Umbria Journal il sito degli umbri)
Se ne è parlato anche su altri media
Il presidente della Federazione degli Ordini dei farmacisti ricorda che si sono anche alcune Regioni che “storicamente non hanno mai attuato questa possibilità”, ma speriamo che quest'anno “anche queste permettano ai farmacisti la loro parte”. (Quotidiano Sanità)
Dall'inizio del prossimo mese sarà estesa a tutta la popolazione. In questa prima fase è rivolta alle categorie più a rischio. (IL GIORNO)
COMO – Si è aperta ieri, 1 ottobre, la campagna antinfluenzale 2024/2025: in Asst Lariana questa mattina è iniziata la somministrazione delle vaccinazioni ai dipendenti, ai pazienti ricoverati nei vari presidi ospedalieri, alle donne in gravidanza e ai pazienti cronici (in occasione degli accessi per visite e prestazioni). (Erbanotizie)
Francamente, mi sembra imbarazzante e dobbiamo fare di tutto per riuscire a cambiare questo trend". "La più vergognosa delle statistiche che noi dobbiamo andare a valutare sul piano delle vaccinazioni antinfluenzali è proprio quella del comparto sanitario, la cui copertura è più bassa, come percentuale di vaccinati, rispetto a tutte le altre categorie di questo Paese. (IL GIORNO)
Le Aziende Sanitarie ferraresi hanno recepito le indicazioni organizzative regionali per la somministrazione del vaccino e la sorveglianza dell’influenza, inviate dalla Direzione generale dell’Assessorato regionale alle Politiche per la salute, sulla base delle disposizioni del Ministero. (Estense.com)
La campagna vaccinale è stata illustrata alla cittadinanza nella sede della... Romagna, la campagna di vaccinazione antinfluenzale. (Virgilio)