Viaggo allo Stadera, l'ex quartiere operaio diventato periferia a rischio

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Nel quartiere un tempo operaio che si ribellò alla toponomastica fascista di Mussolini i ragazzi girano in tuta con gli scooter smarmittati e i tatuaggi che occupano anche viso e collo. Stile... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Max ha 21 anni, l’aria di chi ha dormito poco. Fuma e sorride, sorrid… (La Repubblica)

I militari dell’Arma hanno riscontrato, durante un controllo, che l’abitazione del denunciato, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per altre vicende che lo avrebbero visto coinvolto, non aveva al suo interno alcun contatore di energia elettrica. (Tarantini Time Quotidiano)

Per la vittima non c'è stato nulla da fare ed è stato dichiarato il decesso. Gli agenti delle volanti hanno fermato un uomo, di origini cinesi, che si trova ora in questura per essere interrogato. (Corriere Milano)

Milano, ucciso mentre tenta la rapina in un bar: il proprietario reagisce colpendolo con le forbici

La Procura di Milano ha chiesto la convalida dell'arresto e la custodia cautelare in carcere per i due uomini di origine cinese, Shou Zhou, 30anni, e lo zio Liu Chongbin, 49 anni, accusati di omicidio volontario per aver ucciso con almeno venti forbiciate Eros Di Ronza, 37 anni, che intorno alle quattro di ieri mattina aveva tentato di rubare dei Gratta e Vinci nel bar-tabaccheria di viale da Cermenate, di cui è titolare una donna, moglie e zia dei due arrestati. (La Repubblica)

Il video che riprende in chiaro l'aggressione a Eros Di Ronza, il pregiudicato di 37 anni ucciso a forbiciate durante un furto in un esercizio commerciale in viale Cermenate a Milano, nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi. (La Stampa)

Un uomo è stato ucciso a Milano in via Giovanni da Cermenate, alle periferia sud della città. Ma il barista, un uomo di origini cinesi, ha reagito inseguendolo fuori dal locale con un paio di forbici in mano, forbici usate per colpire il 37enne più volte al torace. (La Repubblica)