Meteo: 20 e 21 Dicembre col maltempo e freddo all’improvviso
È tornata l’alta pressione, come ampiamente annunciato nei giorni scorsi: si tratta dell’alta pressione subtropicale, che dall’Africa nord-occidentale si erge in queste ore su tutto il Mediterraneo centro-occidentale, garantendo un meteo più stabile in ogni angolo della penisola. Questo anticiclone, piuttosto solido e coriaceo, ci farà compagnia almeno fino alle prime ore di giovedì, su tutta l’Italia, regalando condizioni meteo molto variegate da Nord a Sud. (Meteo Giornale)
Su altre fonti
Il cielo infatti potrà risultare molto nuvoloso o coperto per nubi basse tra Liguria, Toscana, Umbria e nordovest della Sardegna con qualche goccia di pioggia o pioviggine possibile nel Levante ligure e nell’estremo nordovest della Toscana. (METEO.IT)
SITUAZIONE GENERALE Domenica ultimi rovesci, poi avanza l'alta pressione (iLMeteo.it)
Meteo Cagliari prossimi giorni 18 Dicembre, 19 Dicembre, 20 Dicembre: previsioni dettagliate Meteo per Mercoledì, 18 Dicembre 2024 (Meteo Italia)
Cielo sereno su gran parte della penisola per le giornate di martedì e mercoledì. Fanno eccezione la Liguria e la Toscana. Dal 19 dicembre spazio a forti venti meridionali, con precipitazioni in movimento da ovest a est (Sky Tg24 )
Mercoledì ad Ancona il tempo si presenterà prevalentemente coperto, con possibili nubi sparse e un’umidità che si manterrà elevata per gran parte della giornata. La temperatura oscillerà tra i 7.3°C e i 13°C. (Meteo Italia)
Solo alcune aree dell’estremo Sud hanno registrato stamattina gli ultimi fenomeni, rapidi e di scarsa intensità. Con la giornata di ieri si è chiusa non solo una settimana meteorologicamente movimentata, ma anche un ciclo di instabilità caratterizzato da piogge frequenti e temperature insolitamente rigide per la stagione. (Meteo Giornale)