Corteo con 200 auto nere e Van a noleggio sul Lungomare di Napoli: protesta Ncc contro i decreti Salvini

A cura di Pierluigi Frattasi Oltre 200 anto nere e van a noleggio hanno sfilato questa mattina sul Lungomare di Napoli. È la protesta degli Ncc contro i decreti Salvini. Le vetture hanno marciato a passo d'uomo lungo l'asse costiero, con i clacson impazziti e sventolando bandiere dai finestrini, tra lo stupore dei napoletani e dei turisti. "Il mondo Ncc torna in piazza contro i decreti Salvini che stanno condannando gli operatori alla chiusura delle proprie attività", commenta in una nota Federnoleggio Confesercenti (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Ma non condividete però le modalità utilizzate dal ministro per limitare i danni dello sciopero, giusto?«Il ministro Salvini, troppo spesso, pur di raggiungere il suo obiettivo, in questo caso da noi del tutto condiviso visto che si sarebbero ridotti i disagi dei consumatori, utilizza scorciatoie invece della via maestra prevista. (Corriere della Sera)

Il Capogruppo di Rassemblement Valdôtain ha partecipato alla Conferenza dei Capigruppo che ha incontrato una delegazione di operatori del servizio di noleggio con conducente (Ncc) nella mattinata di oggi, giovedì 12 dicembre 2024. (Valledaostaglocal.it)

Non un bel weekend per il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini: prima ha perso il braccio di ferro con il sindacato USB sulla precettazione dello sciopero del 13 dicembre. (SicurAUTO.it)

Ncc incontrano i politici: "Con le nuove disposizioni posti a rischio"

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (TeleRama News)

Tra fumogeni, petardi, fischietti e slogan, in centinaia questo pomeriggio si sono riuniti in piazza Capranica, per chiedere la sospensione dei decreti del governo. (Il Dubbio)

La norma che stabilisce l'obbligo di sosta di 20 minuti tra un servizio e l'altro fuori dalla rimessa si incaglia al Tar del Lazio che ieri ha pubblicato un decreto con cui accoglie parzialmente le richieste delle auto nere. (Il Sole 24 ORE)