Tragico incidente a Castions di Strada, muore giovane insegnante di danza

Tragico incidente a Castions di Strada, muore giovane insegnante di danza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Alexia Vecchiato, ventiduenne insegnante di danza, è deceduta in ospedale una settimana dopo un grave incidente stradale avvenuto a Castions di Strada, la stessa località in cui, cinque anni fa, perse la vita sua sorella Gaia in circostanze simili. La giovane, che aveva perso il controllo della sua Renault Clio, si era schiantata contro il muro di un’abitazione in via Roma, nel centro del paese, prima che l'auto si ribaltasse.

Trasportata d'urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, Alexia era stata sottoposta a cure intensive, ma i medici non hanno potuto far altro che constatarne la morte cerebrale. La famiglia Vecchiato, già segnata dalla perdita di Gaia, ha deciso di donare gli organi di Alexia, un ultimo atto di generosità che permetterà ad altre persone di ricevere un trapianto e continuare a vivere.

L'incidente, avvenuto giovedì 7 novembre, ha scosso profondamente la comunità locale, che ricorda Alexia per la sua passione per la danza e l'amore per la sorella scomparsa. La giovane insegnante era molto conosciuta e apprezzata, e la sua tragica scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile tra amici, colleghi e allievi.

Le circostanze dell'incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti, che stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta dei fatti.