Sciopero mezzi 5 ottobre, stop bus, metro e treni: ecco tutte le città interessate e le fasce garantite a Roma e Napoli. Annullato a Milano

Sciopero nazionale indetto per sabato 5 ottobre, potrebbe avere una durata di 24 ore e interesserà varie città italiane. Roma e Napoli le città più coinvolte dalla protesta indetta dall'organizzazione sindacale Orsa "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". Ecco cosa succederà. Lo sciopero prevderà l'astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Sabato 5 ottobre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di 24 ore (con articolazione oraria a livello territoriale) indetto dal sindacato Orsa. Trasporti a rischio: prevista una astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17:00 e dalle 20:00 a fine servizio. (Quotidiano di Sicilia)

L’agitazione, indetta dal sindacato Orsa Tpl a livello nazionale, è stata rinviata a causa di motivi di ordine pubblico. Lo sciopero dei mezzi pubblici previsto per sabato 5 ottobre a Milano non si terrà. (MilanoEvents.it)

Possibili disagi su treni e autobus delle Ferrovie Appulo Lucane sabato 5 ottobre per uno sciopero nazionale di 24 ore del settore Trasporto Pubblico Locale proclamato dalla segreteria Nazionale della organizzazione sindacale OR. (Sassilive.it)

Fal, sabato 5 possibili disagi per sciopero

La decisione di rinviare l'agitazione a data da destinarsi è stata presa dopo che la Prefettura ha deciso la precettazione della fascia oraria serale (quella dalle 18 a fine servizio) per «motivi di ordine pubblico», vista la concomitanza del corteo pro-Palestina e della partita Inter-Torino a San Siro. (Corriere Milano)

Lo stesso servizio sarà regolare nelle fasce di garanzia, dall’inizio diurno fino alle 8:29 e dalle 17 fino alle 19:59. (Rietinvetrina)

Le Ferrovie Appulo Lucane hanno comunicato che domani sabato 5 ottobre ci potrebbero essere dei disagi per i passeggeri di autobus e treni della azienda, a causa di uno sciopero nazionale indetto per il settore Trasporto Pubblico Locale dalla segreteria Nazionale della organizzazione sindacale Or. (GravinaLife)