Roma-Lazio 2-0, Pellegrini e Saelemaekers decidono il derby

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Allo Stadio Olimpico di Roma, il derby della Capitale si è concluso con una vittoria netta della Roma sulla Lazio, grazie alle reti di Lorenzo Pellegrini e Alexis Saelemaekers, entrambe siglate nel primo tempo. La partita, caratterizzata da un'intensa rivalità e da un'atmosfera elettrizzante, ha visto la squadra giallorossa imporsi con determinazione e concretezza, conquistando tre punti preziosi in classifica.

Il match è iniziato con un ritmo sostenuto, e dopo appena dieci minuti, Pellegrini ha sbloccato il risultato con un destro all'incrocio dei pali dal limite dell'area, sorprendendo il portiere biancoceleste Provedel. La Roma, galvanizzata dal vantaggio, ha continuato a pressare e, otto minuti più tardi, ha raddoppiato con Saelemaekers, che ha insaccato al secondo tentativo dopo una respinta di Provedel su un assist di Dybala.

La Lazio, nonostante alcuni tentativi pericolosi, tra cui quello di Dele-Bashiru, non è riuscita a ribaltare il risultato. La squadra di Baroni ha inoltre subito tre ammonizioni, con Gila, Zaccagni e Castellanos che salteranno la prossima partita contro il Como a causa delle squalifiche.

Al termine della sfida, il capitano biancoceleste Mattia Zaccagni ha commentato la sconfitta in conferenza stampa, sottolineando la mancanza di esperienza della squadra e la necessità di analizzare gli errori commessi per ripartire con maggiore determinazione.