Il Fatto di Domani del 12 Febbraio 2024

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Ascolta il podcast del Fatto di domani GAZA, ISRAELE LIBERA DUE OSTAGGI. LONDRA CONTRO L’OPERAZIONE A RAFAH. LA NBC: “PER BIDEN NETANYAHU È UNO STRONZO”. Sono trascorsi 129 giorni di guerra, in seguito al massacro del 7 ottobre firmato da Hamas, con 1.200 morti e più di 300 ostaggi. Due di loro sono stati salvati dallo Stato ebraico con una operazione a Rafah. Nelle stesse ore c’è stato anche un bombardamento: 100 le vittime secondo Hamas, 67 per Tel Aviv (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Israele sta uccidendo troppi civili a Gaza e dopo aver definito appena pochi giorni fa «over the top», eccessiva, la risposta di Benyamin Netanyahu al massacro di Hamas del 7 ottobre, il presidente americano ora appare furioso proprio con il primo ministro israeliano, tanto da riferirsi a lui con epiteti poco lusinghieri, se non addirittura insulti. (Gazzetta del Sud)

"Dov'è l'Unione europea? Dove sono i Paesi arabi? Troviamo una soluzione": è l'appello di una sfollata palestinese, Shireen Zorob, mentre all'ospedale kuwaitiano di Rafah arrivano i feriti del blitz israeliano nel corso del quale sono stati liberati due ostaggi israeliani. (Tiscali Notizie)

(Adnkronos) – In collaborazione con: Crazy Time (Periodico Daily)

(Adnkronos) – E' durata un'ora e mezza e ha coinvolto servizi d'intelligence, reparti d'elite e forze aeree l'operazione con la quale sono stati liberati a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, i due ostaggi israeliani Fernando Marman, 61 anni, e Louis Har, 70. (Sardegna Reporter)

Un numero estremamente elevato di civili, per lo più donne e bambini, sarà probabilmente ucciso o ferito. Ginevra, 12 feb. (il Dolomiti)

(Adnkronos) – I due ostaggi con doppia cittadinanza israeliana e argentina, liberati in un’operazione dell’Idf, hanno detto di essere stati tenuti prigionieri nella casa di una famiglia a Rafah. A Belgorod “Kiev usa bombe a grappolo” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)