Il Fatto di Domani del 12 Febbraio 2024

Ascolta il podcast del Fatto di domani GAZA, ISRAELE LIBERA DUE OSTAGGI. LONDRA CONTRO L’OPERAZIONE A RAFAH. LA NBC: “PER BIDEN NETANYAHU È UNO STRONZO”. Sono trascorsi 129 giorni di guerra, in seguito al massacro del 7 ottobre firmato da Hamas, con 1.200 morti e più di 300 ostaggi. Due di loro sono stati salvati dallo Stato ebraico con una operazione a Rafah. Nelle stesse ore c’è stato anche un bombardamento: 100 le vittime secondo Hamas, 67 per Tel Aviv (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Israele sta uccidendo troppi civili a Gaza e dopo aver definito appena pochi giorni fa «over the top», eccessiva, la risposta di Benyamin Netanyahu al massacro di Hamas del 7 ottobre, il presidente americano ora appare furioso proprio con il primo ministro israeliano, tanto da riferirsi a lui con epiteti poco lusinghieri, se non addirittura insulti. (Gazzetta del Sud)

"Dov'è l'Unione europea? Dove sono i Paesi arabi? Troviamo una soluzione": è l'appello di una sfollata palestinese, Shireen Zorob, mentre all'ospedale kuwaitiano di Rafah arrivano i feriti del blitz israeliano nel corso del quale sono stati liberati due ostaggi israeliani. (Tiscali Notizie)

(Adnkronos) – In collaborazione con: Crazy Time (Periodico Daily)

(Adnkronos) – E' durata un'ora e mezza e ha coinvolto servizi d'intelligence, reparti d'elite e forze aeree l'operazione con la quale sono stati liberati a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, i due ostaggi israeliani Fernando Marman, 61 anni, e Louis Har, 70. (Sardegna Reporter)

Un numero estremamente elevato di civili, per lo più donne e bambini, sarà probabilmente ucciso o ferito. Ginevra, 12 feb. (il Dolomiti)

(Adnkronos) – I due ostaggi con doppia cittadinanza israeliana e argentina, liberati in un’operazione dell’Idf, hanno detto di essere stati tenuti prigionieri nella casa di una famiglia a Rafah. A Belgorod “Kiev usa bombe a grappolo” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)