Previsioni del tempo di giovedì 21 novembre 2024
Missing Caption Non ci sono sostanziali novità da riportarvi in merito alla configurazione barica presente su scala sinottica Atlantico-Europea. È presente un'ampia saccatura di origine artica, che dalle zone polari, attraversando l'Europa settentrionale e centrale, si estenderà verso Sud fino a raggiungere le nostre latitudini. Ciò porterà alla formazione di un'area di bassa pressione, sottovento alle Alpi, che, per le ore centrali della giornata di oggi, è prevista collocarsi, con un valore minimo di pressione atmosferica al suolo di circa 1005hPa, sulle regioni settentrionali, alla intera configurazione barica descritta, saranno associati diversi sistemi nuvolosi. (Civonline)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Centro Inizialmente soleggiato salvo neve sulle Alpi occidentali. Dal pomeriggio peggiora da ovest con pioggia e neve anche a quote basse. Temperature in calo, massime tra 6 e 10. (3bmeteo)
A cura di Gabriella Mazzeo Maltempo con possibili temporali e temperature decisamente invernali per la giornata di domani, giovedì 21 novembre, su tutta l'Italia. (Fanpage.it)
Al mattino residui fenomeni sulle Alpi con neve oltre i 1200-1300 metri, nuvolosità e schiarite altrove. Al pomeriggio attese ampie schiarite, locali fenomeni su Alpi occidentali e Appennino Romagnolo. (Corriere Salentino)
Le previsioni meteo di giovedì 21 novembre 2024 Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Precipitazioni: assenti al mattino, deboli in forma di piovasco nel pomeriggio, deboli-moderate in serata. Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso al mattino, nubi in aumento tra pomeriggio e sera con cielo fino a molto nuvoloso o coperto. (Estense.com)
Missing Caption La pressione atmosferica sulla nostra Penisola tenderà ulteriormente a diminuire, in seguito all'approssimarsi da nord di un'ampia saccatura di origine artica, che dalle zone polari, attraversando l'Europa settentrionale e centrale, si estenderà verso Sud fino a raggiungere le nostre latitudini. (Civonline)