Guido Lembo, l'ultimo viaggio da Castellammare a Capri sullo yacht di Della Valle - Commozione ai funerali dell'artista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il fatto. di Redazione. La salma di Guido Lembo in viaggio da Castellammare a Capri a bordo dello yacht "Altair" di Diego Della Valle, suo grande amico.
In tanti l'hanno ricordato in questi giorni come Luca di Montezemolo.
Particolarmente toccante il saluto quando la bara è arrivata all'esterno dell'Anema e Core, dove il corteo funebre ha sostato per qualche minuto ed è partito un applauso, spontaneo e fragoroso. (IlCorrierino.com)
La notizia riportata su altri media
Aveva 75 anni. Guido Lembo aveva cambiato le notti di Capri creando un piccolo locale a ridosso della celebre Piazzetta, nel quale sono passati vip, attori, cantanti, imprenditori, ma anche gli habitués dell’isola azzurra (Gazzetta del Sud)
APPROFONDIMENTI IL FUNERALE Capri, l'ultimo saluto a Guido Lembo: in piazzetta per i funerali Quindi lunedì sera alle ore 23 in punto, in quell’angolo di Capri che si divide fra il centro storico e la via del by night riprenderà il suo percorso accogliendo gli ospiti dell’isola, gli habitué e i giovani. (ilmattino.it)
Tutta Capri si è raccolta nella chiesa di Santo Stefano per dare l'ultimo saluto a un "rivoluzionario" (Fanpage)
Il patron di Anema e Core si era spento dopo una lunga malattia giovedì scorso. Infine ha raggiunto l'ex Cattedrale di Santo Stefano dove alle 12 sono stati celebrati i funerali (NapoliToday)
Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)
Capri, folla ai funerali di Lembo: ultimo saluto al "suo" Anema e Core di Pasquale Raicaldo. La salma è arrivata da Castellammare di Stabia a bordo dello yacht dell'amico Della Valle. Il sindaco: "Lo piange tutto il mondo che è passato di qui" (La Repubblica)