Fallimento KTM, arriva l’annuncio ufficiale: clienti e concessionari spiazzati
La notizia del fallimento della KTM ha lasciato tutti senza parole, ma ora ci sono grosse novità per clienti e concessionarie. Nessuna azienda vorrebbe mai trovarsi nelle condizioni di dichiarare fallimento o di dare il via all’auto amministrazione. Questo comporta una serie di difficoltà soprattutto a livello di immagine e diventa molto difficile così poter gestire la situazione, con la KTM che è giunta quindi a un punto davvero di non ritorno. (nextmoto.it)
Su altri giornali
"Dalle prime indagini svolte, l'attività della KTM AG continuerà". (Dueruote)
Pit Beirer soltanto due giorni fa aveva rassicurato tutti, confermando la presenza di KTM nei prossimi campionati: “Rimarremo in tutte le serie in cui siamo presenti”. (Dueruote)
E che, proprio come abbiamo già scritto, il clima di sfiducia intorno a KTM in questo momento di profondissima crisi deriva quasi più da questi atteggiamenti che dall’oggettività dei fatti, visto che ad oggi è vero che tre società di KTM sono in amministrazione controllata con 3 miliardi di debiti, ma non la società che si occupa del racing. (MOW)
La situazione potrebbe essere molto grave, lo stop alla MotoGP resta per tanti osservatori una delle opzioni. Però in questo momento c’è più di una speranza che si continui: ci risulta, in particolare, che tutti i piloti e i loro manager abbiano ricevuto una mail interna dal tono rassicurante. (Moto.it)
Le tetre previsioni degli adulti si fanno spaventosamente vere e la tua preoccupazione cresce di pari passo con la conoscenza sull’argomento perché non solo è tutto vero, è tutto per sempre. (MOW)
Ciò impone alla Casa di Mattinghofen una svolta generale, non escludendo niente, sul piano strategico, manageriale, tecnico, amministrativo, corse comprese. Non tira una bella aria alla Ktm. (La Gazzetta dello Sport)