Il Torino Film Festival 2024: un omaggio a Marlon Brando e impegno sociale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dal 22 al 30 novembre 2024, il capoluogo piemontese ospiterà la 42esima edizione del Torino Film Festival (TFF), un evento sotto l'egida del Museo Nazionale del Cinema. Sotto la presidenza di Enzo Ghigo e la direzione di Carlo Chatrian, con la direzione artistica di Giulio Base, il festival promette di essere un'importante manifestazione per gli amanti del cinema. Quest'anno, il TFF dedica una speciale retrospettiva a Marlon Brando, nel centenario della sua nascita. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Il primo Tff diretto da Giulio Base (22-30 novembre) sarà pieno di presenze glamour, caratteristica che ha già messo sul… (La Stampa)

Il 21 novembre ci sarà l’anteprima giovani de “Le nozze di Figaro” riservata al pubblico under 30 poi, nella notte, i tecnici provvederanno a smontare le scenografie dell’opera di Mozart per allestire il palcoscenico dove, venerdì 22… (La Repubblica)

Roma — Sarà il Torino Film Festival delle stelle. Da Ron Howard a Sharon Stone, da Rosario Dawson a Alec Baldwin e Matthew Broderick, il Tff numero 42 vedrà sfilare sotto la Mole una parata di grandi ospiti internazionali come forse mai nella storia del festival. (La Repubblica)

«Transiti non è il solito festival di filosofia ma un laboratorio interdisciplinare, internazionale e multiespressivo» – queste le parole del direttore scientifico della manifestazione, il professor Massimo Di Felice, che ha presentato e ringraziato a nome del Comitato scientifico del Festivali i docenti e ricercatori che parteciperanno alla tre giorni. (Cronache Cittadine)

Nell’anno in cui ricorrono i cento anni dalla sua nascita, il 42TFF dedica a Marlon Brando – uno dei più grandi attori di tutti i tempi – un’ampia retrospettiva e l’immagine guida dell’edizione. (Cinecittà News)

Il 42esimo Torino Film Festival è servito. Si è infatti scelto di puntare su giovanissimi – in ossequio alla originaria dicitura Cinema Giovani – e di ridimensionare la proposta, che passa dai 181 film dello scorso anno ai 120 di questo. (il manifesto)