WhatsApp introduce Meta AI in Italia: tutto quello che devi sapere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meta ha annunciato l'introduzione di Meta AI su WhatsApp in Italia, segnando un passo significativo nell'integrazione dell'intelligenza artificiale nelle applicazioni di messaggistica. Questo assistente virtuale, già disponibile negli Stati Uniti dal 2023, è ora accessibile agli utenti italiani, offrendo nuove funzionalità per migliorare l'esperienza di comunicazione. Cos'è Meta AI e come funziona Meta AI è un chatbot basato sull'intelligenza artificiale sviluppato da Meta, progettato per assistere gli utenti in diverse attività direttamente all'interno di WhatsApp. (StatoQuotidiano.it)
Su altre fonti
Una nuova funzionalità per interagire con l’intelligenza artificiale direttamente su WhatsApp di Meta Meta ha avviato il rilascio dell’intelligenza artificiale su WhatsApp anche in Europa, Italia compresa. (Tech Princess)
Cos'è Meta AI e come funziona Meta ha annunciato l'introduzione di Meta AI su WhatsApp in Italia, segnando un passo significativo nell'integrazione dell'intelligenza artificiale nelle applicazioni di messaggistica. (StatoQuotidiano.it)
La Svizzera rischia l’esclusione dal CERN europeo per l’intelligenza artificiale All'AI Action Summit di Parigi, la presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen ha annunciato investimenti pari a 200 miliardi di euro per la costruzione di "gigafabbriche" di IA. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Da un lato, con la beta per Android 2.25.9.14, l'app testa la possibilità di creare promemoria e messaggi automatici tramite Meta AI; dall'altro, con l'aggiornamento per iOS 25.8.74, debutta una funzione che mostra in tempo reale quanti membri di un gruppo sono online. (HDblog.it)
Meta AI arriva anche in Italia e nell’Unione Europea: è presente su WhatsApp, Facebook e Instagram ed è un esempio di democrazia tecnologica. È in grado di rispondere a domande pratiche, assiste nella creazione di contenuti e rende più semplici molte attività quotidiane. (Business People)
Sull'app di messaggistica l'assistente virtuale risponde a domande su vari argomenti sia in chat singole che di gruppo. Genera anche immagini. Il servizio, viene però specificato, "è attualmente disponibile solo in un numero limitato di Paesi e potrebbe non essere ancora disponibile per te, anche se altri utenti del tuo Paese vi hanno già accesso" (Sky Tg24 )