La novità. Rivoluzione "maiuscola": Audi in Cina cancella i quattro anelli
Alle novità occorre abituarsi. Ma quando stravolgono la tradizione, non è sempre così facile. Il fatto è che c'è un mondo (e soprattutto un mercato) nuovo sul quale sintonizzarsi, e allora tutto diventa possibile. Anche che Audi decida di rinunciare ai suoi mitici "quattro anelli" nel logo. Questo accade perchè il brand tedesco sta preparando il suo futuro in Cina. E per rimarcare la nascita di un nuovo marchio in collaborazione con SAIC, gigante asiatico dell'automotive, congiuntamente alla presentazione dell’avanguardistica concept AUDI E, evolve radicalmente il marchio che diventa appunto AUDI a lettere maiuscole, e senza logo dei quattro anelli. (Avvenire)
Ne parlano anche altri media
Per riuscire a superare le difficoltà incontrate sul mercato cinese, Audi ha lanciato un nuovo marchio, varato in collaborazione con il Gruppo SAIC. Il nome, abbastanza a sorpresa, è però in pratica lo stesso della casa tedesca, ovvero AUDI, anche se manca il caratteristico logo dei quattro anelli intrecciati. (ClubAlfa.it)
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di catturare l’attenzione di una clientela cinese più giovane, esperta di tecnologia e alla ricerca di un’esperienza digitale all’avanguardia. Audi apre un nuovo capitolo nella sua storia in Cina con il lancio di un brand dedicato esclusivamente al mercato cinese. (QN Motori)
La decisione presa da Audi per preparare il suo futuro in Cina (che è il più grande mercato automobilistico al mondo) è davvero drastica. (Il Messaggero - Motori)
Il motivo di tanto interesse? Semplicemente il prototipo inaugura una nuova era per la casa di Ingolstadt che nel paese orientale non si chiamerà più Audi ma AUDI. Stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. (Autoappassionati.it)
Audi prepara il futuro in Cina. Gernot Döllner, CEO di Audi AG: “Con il lancio del nuovo marchio dedicato alla futura generazione di modelli full electric per la Cina stiamo tracciando inedite strade per raggiungere nuovi Clienti votati alla tecnologia e alla massima digitalizzazione”. (Sport Mediaset)
Milano, 8 nov. Il concept Audi E è prodotto sulla nuova Advanced Digitalized Platform sviluppata insieme al partner cinese Saic (proprietario del marchio MG).“La nuova piattaforma digitale condivisa costituirà la base per una nuova generazione di veicoli intelligenti e connessi dedicati esclusivamente al mercato cinese. (Agenzia askanews)