Juve: procura Roma chiede rinvio a giudizio per Agnelli e altri ex dirigenti

Juve: procura Roma chiede rinvio a giudizio per Agnelli e altri ex dirigenti 17 luglio 2024 La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per l'ex presidente della Juventus, Andrea Agnelli, e altri ex dirigenti che all'epoca dei fatti contestati erano ai vertici della società bianconera. Le ipotesi di reato contestate sono relative alle plusvalenze e alla manovra stipendi e i reati ipotizzati vanno dall'aggiotaggio all'ostacolo alla vigilanza e false fatturazioni. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Per un quinto indagato, l'ex direttore sportivo Fabio Paratici, lo stralcio è stato disposto solo per due capi di imputazione relativi all'ultimo dei bilanci presi in esame dagli inquirenti capitolini: in quel periodo non faceva più parte della società bianconera ma era in organico al Tottenham. (Tiscali Notizie)

Su Il Giornale: "Agnelli alla sbarra". Ma lo scontro frontale tra indagati e magistrati è già in corso, e riguarda - secondo quanto risulta al Giornale - l'intero sterminato materiale informatico sequestrato durante le indagini preliminari, che in larga parte non ha alcuna attinenza all'inchiesta, e che i pm continuano a trattenere, una miniera di informazioni delicate, private e professionali. (Tutto Juve)

Non c’è pace per la Juventus, Agnelli non è ancora del tutto il passato. Ma soprattutto perché è anche un presente assai scomdo, non completamente superato. JUVENTUS, AGNELLI RINVIATO A GIUDIZIO PER PLUSVALENZE (Bloooog!)

Plusvalenze Juve, quattro indagati verso l’archiviazione: stralciati due capi di imputazione per Paratici

Plusvalenze Juve, chiesto il rinvio a giudizio per Andrea Agnelli e gli ex dirigenti (torinonews24.it)

Juventus, il processo per le plusvalenze è più vicino. Lo scrive il Corriere della Sera Il rischio di un processo per il caso delle plusvalenze è ora più vicino: i magistrati romani chiedono il rinvio a giudizio dei big della Juve — Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Fabio Paratici, Maurizio Arrivabene — più altri (nove persone in totale) che avrebbero manipolato i bilanci, evaso in parte le imposte e promosso false comunicazioni societarie. (IlNapolista)

Di solito lo stralcio è il preludio a una richiesta di archiviazione. La procura di Roma ha stralciato dal filone principale del procedimento sui conti della Juventus la posizione di quattro indagati. (Calcio e Finanza)